Salta al contenuto principale

Razgatlıoğlu: “Voglio vincere tre gare ogni volta!”

L’entusiasmo di Toprak Razgatlıoğlu è alle stelle dopo la tripletta di Donington. In terra inglese ha fatto il bello e il cattivo tempo qualificandosi in pole position, vincendo tutte e tre le gare e stabilendo il nuovo record sul giro sia in prova che in gara.

Un dominio

Il suo vantaggio nella classifica ridata è salito a 41 punti. ”El Turco” ha dominato ancor più di come aveva fatto a Misano, dove pure aveva vinto tre volte. Gli brillano gli occhi.
«È una sensazione incredibile – esplode con un gran sorriso –: dopo aver vinto tutte e tre le gare a Misano abbiamo fatto nuovamente una tripletta. Questo è un anno fantastico per me e per la BMW. È la nuova sfida e ogni weekend di gara diventiamo migliori e più forti. La squadra sta lavorando più del 100% ogni round. Con queste premesse, già prima di venire qui mi aspettavo di vincere ancora tre gare, come avevamo fatto in Italia».
Facile non è mai, però dal di fuori è sembrato che per Toprak sia stata una passeggiata. Agli avversari ha dato distacchi imbarazzanti e nessuno è mai riuscito a impegnarlo seriamente.
«Questa è la mia pista preferita e qui la moto si comporta incredibilmente bene. I punti forti sono soprattutto il freno motore e la guidabilità! È proprio quello di cui ho bisogno, una moto che si fermi bene e con una buona accelerazione. Il grip non è fantastico ma la M 1000 RR è davvero efficace. In questo modo è facile mostrare il mio potenziale. Passo dopo passo con BMW stiamo arrivando al titolo. Io penso solo al risultato gara per gara e a conquistare altre vittorie».
È stato un weekend da sogno ma Toprak non prende le cose sottogamba. Ha un obiettivo preciso e fra una settimana si ricomincia, il mondiale Superbike si sposterà in Repubblica Ceca.
«Va tutto bene… ma ho bisogno di più! Ci sono ancora molte gare, ma non ci pensiamo. A fine stagione vedremo. Il mio obiettivo in ogni fine settimana di gara è provare a vincere tre gare, ma non è facile. Adoro Most e forse sarebbe il mio circuito preferito, se non fosse per la curva 2. Ricordo che l'anno scorso sono caduto lì. Spero che non succeda la stessa cosa con la BMW, ma sono completamente concentrato sul prossimo weekend. Mi sento positivo al riguardo. Spero che troveremo subito un buon setup e che potremo lottare nuovamente per la vittoria».

Leggi altro su:
Aggiungi un commento