Salta al contenuto principale

Razgatlioglu in MotoGP? Sofuoglu dice no

Il manager di Razgalioglu non vede di buon occhio il passaggio alla MotoGP: “Il mondiale Superbike è la sua casa. Gli dico sempre: ti abbiamo preparato per questo campionato e per i prossimi dieci anni qui puoi avere una gran carriera”

Toprak Razgatlioglu non si è ancora espresso chiaramente riguardo il suo futuro, dopo avere provato per la seconda volta la Yamaha MotoGP a Jerez, qualche giorno prima del round Olanda Superbike. Per lui però ha parlato Kenan Sofuoglu, l’uomo che lo aveva lanciato l’inizio della carriera e lo segue tuttora. Il cinque volte iridato non vede di buon occhio il passaggio alla categoria top.

 

Meglio restare in SBK

“La nostra prima scelta è continuare con Yamaha – ha premesso – . Inizieremo a parlare del futuro di Toprak con loro. Il primo obiettivo è stringere insieme un accordo e poi decideremo se correre in MotoGP o in Superbike. Sul tavolo c’è questo. A Toprak ripeto sempre di restare in Superbike. Tanti anni fa l’ho portato con me e gli ho aperto la strada verso questo campionato. Lui ha un gran talento, forse più di tanti piloti che corrono nella MotoGP, ma quello è un mondo diverso. Penso che per correre in MotoGP devi essere cresciuto in quell’ambiente. Partire  dalla Red Bull Rookies Cup, poi Moto3, Moto2 e quindi MotoGP”.

Razgatlioglu ha seguito un percorso tutto diverso.

“Toprak invece è cresciuto qui. Il mondiale Superbike è la sua casa. Gli dico sempre 'Ti abbiamo preparato per questo campionato e per i prossimi dieci anni qui puoi avere una gran carriera’. Gli consiglio sempre di restarci ma rispetto anche il suo sogno. Forse non sa esattamente cosa fare. Stiamo semplicemente parlando. Deciderà, ma credo che continueremo in Superbike”.

Leggi altro su:
Sbk
Aggiungi un commento