Salta al contenuto principale

La festa per il Sic aiuterà tanti bambini

Il 20 gennaio scorso il campione di Coriano avrebbe compiuto 25 anni: la famiglia e gli amici hanno celebrato il suo compleanno con una grande festa, come avrebbe voluto lui. Sono stati raccolti ben 40.000 euro che la Fondazione Marco Simoncelli utilizzerà per fare beneficenza.

Risate, ricordi e beneficenza

Nel palazzetto dello sport di Rimini c'erano tanti appassionati e amici del Sic, 5000 persone hanno affollato l'evento assistendo allo spettacolo con i comici di Zelig e con il ricordo di Marco, che avrebbe dovuto compiere 25 anni. La famiglia Simoncelli ha inoltre indetto una raccolta di fondi per contribuire alla Fondazione Marco Simoncelli, una associazione nata con il nome del Sic e preposta a fare beneficenza, in questo caso aiutare i bambini meno fortunati. In tutta la serata sono stati raccolti ben 40.000 euro.


Paolo Simoncelli sindaco di Coriano?

A proposito della famiglia Simoncelli, a quattro mesi dalla scomparsa di SuperSic c'è chi parla di una possibile candidatura di Paolo – papà del campione scomparso – a sindaco di Coriano. Lui dice di non saperne nulla: “Mi prendete in contropiede, non lo so. Se qualcuno me lo proponesse ci dovrei pensare”. In effetti la sovraesposizione mediatica della famiglia Simoncelli in seguito alla tragedia di Marco ha portato varie proposte in casa, soprattutto per papà Paolo, ma quest'ultimo finora ha gentilmente declinato qualsiasi coinvolgimento in attività seguenti alla scomparsa del figlio.
Aggiungi un commento