Salta al contenuto principale

PreGp a Misano: tutti contro Bulega e Sabatucci

Sul circuito romagnolo si correrà questo week-end il terzo appuntamento stagionale: nella 250 4T, l’emiliano Nicolò Jarod Bulega cerca il tris dopo due vittorie su due round  mentre nella 125 2T il pupillo di Paolo Simoncelli, Kevin Sabatucci, prova una fuga difficile.

Quanti avversari

A Imola, nella 125 2T, sarà il romagnolo Kevin Sabatucci a presentarsi nel paddock con i favori del pronostico: forte della vittoria ottenuta sull'impegnativo circuito di Imola, l’alfiere Honda della Sic 58 Squadra Corse gestita da Paolo Simoncelli avrà un compito difficile: tenere lontani i tanti avversari pronti a spodestarlo. Uno su tutti, Bruno Ieraci: portacolori Metrakit del Team Rossocromo, con un secondo e un sesto posto è a soli tre punti dalla vetta della classifica e sul tracciato romagnolo proverà a portare a casa la prima vittoria. Risultato che cercherà anche Tony Arbolino: grande protagonista del primo round di Misano ma autore di uno “zero” a Imola, il campione europeo delle ruote piccole proverà a fare il bis su una pista a lui congeniale. Attenzione anche a Mattia Casadei, Fabio Esposto e Matteo Ghidini, tutti a caccia del secondo podio stagionale.

Bulega, attento a quei due!

Finora ha fatto il pieno di vittorie, Nicolò Jarod Bulega. Il figlio d’arte di Davide, campione in carica della PreGp 2T, ha trovato subito un gran feeling con la categoria “maggiore”, portando a casa il primo posto sia a Misano che a Imola. Cinquanta punti importanti per la classifica e un vantaggio di 10 punti sul primo rivale che Nicolò (alfiere RMU del Team JNB Sport Business) proverà ad incrementare ancora. Non è dello stesso avviso Axel Bassani (Moriwaki – Twelve Racing) che finora ha sfiorato due vittorie portando a casa altrettanti secondi posti e che a Misano, questo week-end, proverà a fare il colpaccio lanciando un segnale forte a Bulega. Da tenere d’occhio anche l’altro romagnolo Lorenzo Gabellini (Rossi), pronto ad inserirsi nella lotta a due per il titolo. Prestazioni da podio si aspettano anche da Zanotti e Fuligni.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento