Salta al contenuto principale

"La più grande corsa del mondo": un nuovo film e una docuserie sul Tourist Trophy

I film e le docuserie del Tourist Trophy dell'Isola di Man, intitolati The Greatest Race On Earth, hanno ricevuto il sostegno di grandi nomi

Gli appassionati delle road races possono iniziare a preparare i pop corn: saranno realizzati un nuovo film e una docuserie sul TT dell'Isola di Man, con la partecipazione di alcuni grandi nomi di Hollywood. Andiamo con ordine: The Greatest Race On Earth è stato realizzato da Plan B Entertainment, Jason Keller (autore di Le Mans 66 / Ford vs Ferrari), Guymon Casady di Entertainment 360 e Box To Box Films (documentario Drive to Survive/Senna) e A-list Hollywood. Udite udite, anche le superstar Brad Pitt e Channing Tatum sono coinvolte nel progetto.

Sul campo per studiare

Tatum è stato avvistato al TT nel 2023: lo hanno visto indossare una maglietta della Padgett's Racing, ha scattato diverse foto con i fan e ha chiacchierato con i piloti durante l'evento. Le riprese per la nuova docuserie invece sono già iniziate durante l'evento di quest'anno. Come è stato per i temi della serie Drive to Survive della F1, i produttori probabilmente cercheranno di scegliere filoni di racconto costruiti sull'evento di quest'anno. Con personaggi notoriamente straordinari all'interno del paddock delle corse su strada, il risultato sarà molto probabilmente uno spettacolo molto più "rustico" e divertente rispetto alle serie di F1 un po' asettiche che abbiamo imparato a conoscere.
Parlando del nuovo progetto, James Gay-Rees di Box To Box Films è apparso molto conivolto: "È un grande privilegio lavorare con questi partner su questo progetto estremamente unico. Il TT dell'Isola di Man è uno degli eventi più viscerali, divertenti e insoliti nell'agenda degli sport motoristici. Non vediamo l'ora di portare questo incredibile mondo a un nuovo pubblico".

Brad Pitt invece prenderà parte  a un film dedicato al TT con un grande budget e interpreterà un ruolo da protagonista. Nell'ambiente si vocifera che il film si chiamerà Apex.

Aggiungi un commento