Più di 200 piloti al primo Meeting in Pista FMI 2020
Il primo Meeting in Pista FMI 2020 che si è tenuto nel weekend di sabato 18 e domenica 19 luglio a Vallelunga è stato un successo con oltre 200 piloti partecipanti
Image
Sport
Successo in pista
Alla faccia di tutte le incognite legate alla ripresa delle attività dopo il Lockdown, il primo Meeting in Pista FMI 2020 che si è tenuto nel weekend di sabato 18 e domenica 19 luglio a Vallelunga è stato un successo, con oltre 200 piloti partecipanti. in realtà gli appuntamenti sono stati due, i primi della serie di cinque organizzati dal Comitato Epoca FMI in collaborazione con il Gentlemen’s Motor Club di Roma.
Ben 21 le classi in pista, tra le quali il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance che ha visto salire a 24 il numero degli iscritti, contro i 19 dell’ultima gara dello scorso anno. Continua ad essere un campionato piacevolissimo, all’insegna della passione e delle spese contenute, al quale partecipano piloti di un certo livello. Entrambe le gare sono state vinte dal team Altinier Motorsport e Bi, cioè dall’equipaggio Emiliano Bellucci-Samuele Sardi, seguiti una volta da 117 Racing Team (Giordani-Maderna) e l’altra da Garage 71 (Rossi-Colonna); due volte al terzo posto Stylecar Racing Team con i super campioni della salita Francesco Curinga e Stefano bonetti.
Ci sono state anche un paio di novità: la primissima gara del campionato italiano 2T Italian GP, che lo scorso anno era trofeo ed ha ottenuto la titolazione nazionale per il successo di partecipanti. In fotocopia l’elenco dei vincitori: sia il sabato che la domenica Gabriele Gnani, in sella alla moto artigianale che porta il suo nome, ha ottenuto il successo nella 2T GP 125, così come ha fatto doppietta Jarno Ronzoni nella TT GP 250.
L’altra novità è stata la classe TT SP 125, ritorno di una categoria che in passato ha visto le prime mosse di numerosi campioni; un bell’incentivo per Palazzi che ha vinto in entrambe le giornate, il sabato davanti a Bertoli e Tesori, la domenica davanti a Tesori e Costa.
Ci saranno due gare anche nella prossima tappa di Meeting in Pista, in programma il 5 e 6 settembre ad Adria, mentre sarà di una sola prova l’ultimo appuntamento dell’11 ottobre a Misano.
Alla faccia di tutte le incognite legate alla ripresa delle attività dopo il Lockdown, il primo Meeting in Pista FMI 2020 che si è tenuto nel weekend di sabato 18 e domenica 19 luglio a Vallelunga è stato un successo, con oltre 200 piloti partecipanti. in realtà gli appuntamenti sono stati due, i primi della serie di cinque organizzati dal Comitato Epoca FMI in collaborazione con il Gentlemen’s Motor Club di Roma.
Ben 21 le classi in pista, tra le quali il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance che ha visto salire a 24 il numero degli iscritti, contro i 19 dell’ultima gara dello scorso anno. Continua ad essere un campionato piacevolissimo, all’insegna della passione e delle spese contenute, al quale partecipano piloti di un certo livello. Entrambe le gare sono state vinte dal team Altinier Motorsport e Bi, cioè dall’equipaggio Emiliano Bellucci-Samuele Sardi, seguiti una volta da 117 Racing Team (Giordani-Maderna) e l’altra da Garage 71 (Rossi-Colonna); due volte al terzo posto Stylecar Racing Team con i super campioni della salita Francesco Curinga e Stefano bonetti.
Ci sono state anche un paio di novità: la primissima gara del campionato italiano 2T Italian GP, che lo scorso anno era trofeo ed ha ottenuto la titolazione nazionale per il successo di partecipanti. In fotocopia l’elenco dei vincitori: sia il sabato che la domenica Gabriele Gnani, in sella alla moto artigianale che porta il suo nome, ha ottenuto il successo nella 2T GP 125, così come ha fatto doppietta Jarno Ronzoni nella TT GP 250.
L’altra novità è stata la classe TT SP 125, ritorno di una categoria che in passato ha visto le prime mosse di numerosi campioni; un bell’incentivo per Palazzi che ha vinto in entrambe le giornate, il sabato davanti a Bertoli e Tesori, la domenica davanti a Tesori e Costa.
Ci saranno due gare anche nella prossima tappa di Meeting in Pista, in programma il 5 e 6 settembre ad Adria, mentre sarà di una sola prova l’ultimo appuntamento dell’11 ottobre a Misano.
Aggiungi un commento