Salta al contenuto principale

MXGP, Jeffrey Herlings rinnova con KTM fino alla fine del 2025

Il rinnovo biennale farà diventare il 28enne olandese uno dei piloti più longevi sotto contratto con il marchio di Mattighofen. "È fantastico che la squadra e la società abbiano ancora fiducia in me dopo il periodo buio della scorsa stagione". Tony Cairoli: "È un grande campione, vincerà ancora".

La stella della MXGP Jeffrey Herlings ha gareggiato con i colori KTM da quando aveva 14 anni. Ora è arrivato il rinnovo del contratto per altri due anni, il che vorrà dire che nulla cambierà da qua a fine 2025. È la migliore conclusione di un periodo difficile, trascorso lontano dalla pista per uno dei tanti inconvenienti della sua carriera incredibilmente vincente, ma anche piuttosto sfotunata.

 

Fiducia incondizionata

Jeffrey Herlings aveva saltato l'intera stagione 2022 a causa di un complicato infortunio al tallone sinistro, ma nella stagione che inizierà il 12 marzo in Argentina, il campione olandese sarà regolarmente al via. E lo farà anche nella migliore condizione mentale possibile, vale a dire dopo avere esteso il proprio contratto con KTM per altri due anni. “Lavoriamo insieme da tanto tempo ormai e penso di essere il pilota KTM più longevo: sto iniziando la mia quindicesima stagione da quando ho firmato un contratto per la prima volta nel 2009. Ora abbiamo concordato altri due anni insieme - e forse ce ne saranno altri dopo. Sono felice e grato di poter rinnovare nuovamente il contratto ed è fantastico che la squadra e la società abbiano ancora fiducia in me dopo il periodo buio della scorsa stagione. Ma non volevo cambiare, sono felice dove sono e amo questo gruppo”.

 

Il parere dei manager

Il direttore di KTM Motorsport, Pit Beirer, ha piena fiducia nel 28enne olandese. "Ci sono stati molti alti e alcuni bassi particolarmente difficili, ma abbiamo visto un giovane ragazzo appassionato e determinato crescere fino a diventare uno dei migliori piloti che lo sport abbia mai visto”. Tony Cairoli, avversario di lunga data di Herlings e team manager della Red Bull KTM quest'anno, sottolinea il valore del pilota. “Ha avuto un anno difficile ma Jeffrey è un grande campione, vincerà ancora come ha fatto in passato. Una squadra non potrebbe chiedere un pilota migliore e siamo lieti di continuare con lui”.


 

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento