MXGP 2024, Turchia - Gajser il migliore in qualifica. Orari diretta TV
Mondiale Motocross - Il diciottesimo appuntamento della stagione si corre questo weekend in Turchia, ad Afyonkarahisar. In MXGP ha avuto la meglio Gajser, mentre nella MX2 è Everts a brillare
Ne mancano solo tre
Con quello di questo weekend, sono solo tre i GP mancanti al termine della stagione che finora è stata una delle più combattute degli ultimi anni. I tre pretendenti al titolo sono racchiusi in meno di 60 punti e tutto ancora può succedere. Non ci resta che attendere e goderci le ultime sei manche in calendario.
E sono proprio i primi tre in classifica a dare spettacolo nella qualifica da poco conclusasi, infatti è Jeffrey Helrings a scattare davanti seguito da Tim Gajser e Jorge Prado. Gajser non perde mai il contatto visivo con l'olandese e ha chiaro in mente il suo obiettivo e così, verso la metà del tempo cronometrato riesce a passare in testa. Al passaggio successivo anche Prado passa Herlings e guadagna la seconda piazza. Negli ultimi giri, “the bullet” si trova a fare i conti anche con Febvre, ma, nonostante i ripetuti attacchi del francese, riesce a mantenere la posizione. A sigillo della top five, troviamo un buon Ruben Fernandez che precede Seewer. Il migliore degli italiani è Guadagnini, ottavo, davanti a Bonacorsi, nono.
Everts imprendibile in MX2
Nella MX2 è Liam Everts a prendere da subito il comando seguito da Lucas Coenen e da Mikkel Haarup, i tre hanno dato vita a una bella battaglia che è durata tutta la manche. Alle loro spalle Kay de Wolf riesce già al secondo passaggio a superare Benistant e a occupare la quarta piazza che tiene fino all’ultimo giro, quando viene toccato da Laengenfelder che lo passa. De Wolf poi perde altre posizioni e termina nono. A sigillo della top five c’è il nostro Ferruccio Zanchi che ha condotto un’ottima manche, non particolarmente brillante Andrea Adamo che però riesce a terminare in ottava piazza.
Domani per seguire le gare in diretta sintonizzatevi su Eurosport 2 le due manche della MX2 sono in programma alle 12:00 e alle 15:00 e quelle della MXGP alle 13:00 e alle 16:00.
Rai sport in differita manderà in onda le seconde manche: quella della MX2 alle 18:30, e quella della MXGP alle 19:30.
Potete anche rimanere con noi per la diretta web delle manche della MXGP alle 13:00 e alle 16:00.