Salta al contenuto principale

MXGP 2024 Svizzera - Jorge Prado poleman a Frauenfeld. Orari diretta TV

Mondiale Motocross - Dalla sabbia olandese si passa questo weekend sulla terra compatta di Frauenfeld, in Svizzera per il diciassettesimo round della stagione, un appuntamento importante che vede il rientro di due big: Renaux e Fernandez

Bentornato Prado

Il diciassettesimo round della stagione segna due rientri importanti, quelli di Maxim Renaux e Ruben Fernandez che tornano a saggiare la terra compatta del tracciato di Frauenfeld, in Svizzera. Ed è proprio quest’ultimo, carico dell’entusiasmo da rientro, a strappare l’holeshot nella partenza della manche di qualifica della MXGP e resiste in testa seguito da Jeremy Seewer e Jorge Prado. A sigillo della top five ci sono Renaux e Gajser. Al terzo passaggio però Prado rompe gli indugi e passa in testa, Seewer e nel giro successivo, supera anche Fernandez, guadagnando così la testa della corsa. 

Anche la tabella rossa, segue l’esempio di Prado e sferra subito l’attacco e, nel giro di una manciata di giri è già secondo. Partenza leggermente sottotono, quella di Herlings, che però, come ci ha abituati, recupera velocemente e, al pari dei suoi avversari è presto terzo, alle spalle di Gajser. Rimangono cosi invariate le prime tre piazze fino al traguardo e, a seguire, troviamo Renaux e Seewer.

Coenen svetta in MX2

Nella MX2 Parte in testa Lucas Coenen, seguito da Kay de Wolf e dal nostro Andrea Adamo. Metà griglia è rimasta “incagliata” nel cancelletto ed è stata costretta quindi ad una partenza leggermente ritardata. In un paio di giri, Simon Laengenfelder va all’attacco di Adamo e lo scalza dalla terza piazza. Liam Everts, dopo aver preso le giuste misure, verso la metà manche riesce a superare l’azzurro e aggiudicarsi la quarta posizione. Allo scadere del tempo regolamentare de Wolf, viene sbalzato dalla moto, cade, perdendo il GAP che era riuscito a guadagnarsi nei confronti di Coenen, ma mantiene la seconda piazza.

La top five rimane cosi invariata ed è Lucas Coenen ad aggiudicarsi la pole per le gare di domani.

Rai sport trasmetterà oggi le seconde manche della MX2 alle 16:00 e della MXGP alle 17:00, mentre su Eurosport 2 saranno visibili in diretta tutte le quattro heat: alle 13:00 e alle 16:00 la MX2, e alle 14:00 e alle 17:00 la MXGP. 

Oppure rimanete con noi per la diretta web delle manche della MXGP alle 14:00 e alle 17:00.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento