Salta al contenuto principale

MXGP 2024 Spagna - Prado e Benistant in pole. Orari diretta TV

Dal fango rosso di Agueda la MXGP passa al terreno scuro ma asciutto di Lugo, oggi nelle qualifiche hanno vinto Prado e Benistant

Prado is on fire!

Nessuno stop per i nostri alfieri che anche questo fine settimana devono scendere in pista in Galicia a Lugo, dove splende il sole e finalmente si fa sentire la primavera. 

Jorge Prado è carico: corre il GP di casa, su una pista intitolata a lui, ma non si presenta da leader del campionato, perché il fango rosso e profondo di Agueda ha rimescolato le carte in tavola premiando lo sloveno Tim Gajser (qui la classifica attuale). Lo spagnolo ha dato spettacolo, dimostrando di volersi riscattare davanti al suo pubblico.

Così dopo una partenza non particolarmente brillante che lo vede terzo alle spalle di Herlings e Gajser, aspetta giusto il tempo di prendere le  misure ai due e, verso la metà del tempo cronometrato, li passa andando ad aggiudicarsi la pole. Chiudono la top five Romain Febvre e Calvin Vlaanderen. Il primo degli italiani è Mattia Guadagnini, 8º, a seguire Bonacorsi, 13º e Monticelli 20º.

 

Sacha cade

In MX2 è Sacha Coenen a partire in testa e ci resta i tredici giri della manche di qualifica, ma nelle poche curve che precedono la finish line, cade, risale velocemente in sella e riparte, ma nel frattempo Benistant e suo fratello Lucas approfittano della sua défaillance e lo superano andando ad aggiudicarsi rispettivamente la prima e la seconda piazza. Rientro col botto per Ferruccio Zanchi che chiude quarto e ottima prestazione per Simon Laengenfelder, quinto nonostante sia stato operato lunedì alla clavicola per la frattura rimediata nel GP portoghese.

Domani le gare, si potranno vedere in differita su Rai Sport le seconde manche della MX2 alle 00:50 e della MXGP alle 01:50, mentre su Eurosport 2, in diretta, tutte le quattro manche, alle 13:00 e alle 16:00 la MX2 e alle 14:00 e alle 17:00 la MXGP, 

Oppure rimanete con noi per la diretta web delle due gare della MXGP alle 14:00 e alle 17:00.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento