Salta al contenuto principale

MXGP 2024 Spagna - Jorge Prado poleman con vista titolo. Orari diretta TV

Mondiale Motocross - Nel ventesimo e ultimo appuntamento della stagione 2024 splende finalmente il sole. Le manche di qualifica hanno visto trionfare Jorge Prado nella classe regina e Lucas Coenen in MX2

The last Dance!

Al via oggi le ultime manche di qualifica della stagione 2024. Si corre  in Spagna a Còzar su un tracciato al debutto nel mondiale. Domani qui si chiuderanno i giochi e verranno incoronati i campioni mondiali di MX2 ed MXGP.

Prado si presenta al comando della classe regina con 7 punti di vantaggio sul suo diretto avversario Tim Gajser che, nella precedente tappa in Cina, è incappato in un paio di cadute di troppo perdendo punti preziosi.

Nella manche di qualifica è stato Jorge Prado, di casa ma non particolarmente affezionato alla pista, a partire al comando dettando i tempi al resto della truppa. A guardargli le spalle Jeffrey Herlings che non è mai stato troppo pericoloso, ma ha comunque condotto la manche mettendo a segno un paio di fastest lap.

Gajesr invece non ha avuto una partenza brillante, ma ha spinto subito e da sesto ha messo dietro velocemente Renaux e Forato, chiudendo al quarto posto il primo passaggio. Più ostico è stato il sorpasso su Seewer che gli è riuscito solo verso la metà del tempo cronometrato permettendogli così di chiudere terzo.

In MX2 meno suspence

In MX2 i giochi sono più definiti, Lucas Coenen dovrebbe recuperare 36 punti a Kay de Wolf per conquistare il mondiale, quindi non solo deve vincere tutto ma anche sperare che il suo avversario “inciampi”. Il belga lo sa bene e già nella manche di qualifica ha messo in chiaro i suoi piani: partito in testa ha difeso fino al termine la sua posizione.

Simon Laengenfelder invece è partito quarto, ma ha passato velocemente Prugnieres e al giro successivo si è trovato a fare i conti con de Wolf, che non avendo alcuna intenzione di prendere rischi ha opposto poca resistenza e così Laengenfelder ha chiuso facilmente secondo davanti all'olandese.

Domani in TV su Rai Sport verranno trasmesse le seconde manche della classe MX2 alle 16.00 e della MXGP alle 17.00, mentre su Eurosport 2 si vedrà la manche finale della MXGP alle 17.00. Oppure rimanete con noi per la diretta web della MXGP alle 14.00 e alle 17.00.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento