MXGP 2024, Lommel: Prado e de Wolf i migliori in qualifica. Orari diretta TV
Mondiale Motocross - L sabbia magica di Lommel è terreno molto gradito a piloti come Prado e Herlings, ed infatti, nella qualifica sono stati proprio loro i protagonisti. Domani le gare, orari diretta web.
Lommel Beach!
Niente pause per la carovana del mondiale motocross che dal terreno scuro e compatto di Loket, passa alla sabbia magica di Lommel, in Belgio, un tracciato che ha fatto la storia del cross.
In qualifica Jorge Prado torna a compiere una delle sue partenze perfette, scatta davanti a tutti e va ad aggiudicarsi il comando della manche. Al suo inseguimento ci sono Gajser e Vlaanderen.
Jeffrey Herlings parte in sesta piazza, ma, ancora una volta, mette nel mirino i suoi rivali e uno alla volta riesce a raggiungerli e metterli alle sue spalle, l'olandese, allo scadere del tempo cronometrato, raggiunge e mette sotto pressione anchew Prado, che non si lascia intimidire e taglia il traguardo per primo, seguito dall’olandese e da Tim Gajser. Chiudono la top five Vlaanderen e Horgmo.
Per i nostri, il primo in classifica è Andrea Bonacorsi, nono mentree Alberto Forato è undicesimo.
La MX2 è di de Wolf
In MX2 parte in testa Simon Laengenfelder, seguito da Lucas Coenen e Kay de Wolf, ma verso la metà del primo passaggio, la situazione si ribalta e così, passa in testa la tabella rossa, seguito dal suo compagno di squadra e dal tedesco di casa GasGas.
Alle loro spalle, un costante Elzinga e Liam Everts che nonostante un paio di cadute che gli hanno fatto perdere posizioni, è riuscito a rimontare e a chiudere in quinta piazza. Grande assente, Andrea Adamo che dopo le cadute di Loket, la scorsa settimana, non è ancora in perfette condizioni fisiche e, a malincuore, ha preferito rinunciare.
L’evento non verrà trasmesso sulle reti italiane, ma potete rimanere con noi per la diretta web della MXGP alle 14.00 e alle 17.00, non mancate.