MXGP 2024, Lettonia: Gajser e de Wolf i migliori in qualifica. Orari diretta TV
A Kegums in Lettonia va in scena il nono appuntamento della stagione. Gajser è deciso a riprendersi la tabella rossa e comincia nel migliore dei modi
Testa a Testa!
Nessuno stop per il circus del mondiale motocross, si passa dallo storico tracciato di Teutschenthal ad un altra pista altrettanto storica, quella di Kegums, in Lettonia, per il nono appuntamento, qui questo weekend.
Tim Gajser chiarisce subito che vuole tornare ad avere la tabella rossa nelle sue mani e comanda l’intera manche di qualifica della MXGP nonostante Jorge Prado non abbia mai perso il contatto visivo con lo sloveno, e abbia inanellato anche un paio di giri veloci, ma nulla ha potuto, terminando cosi alle sue spalle.
Decisamente in forma Mattia Guadagnini che ha mantenuto la terza piazza fino agli ultimi giri, quando poi, ha compromesso la sua corsa per un errore e ha dovuto cedere il passo quindi ad un sorprendente Coldenhoff e a Vlaanderen. L’italiano chiude così in quinta posizione davanti a Jeffrey Herlings che, in questa manche di qualifica, non è riuscito ad approfittare dell’assenza per infortunio di Febvre per fare sua la terza piazza in classifica generale.
La battaglia della MX2
Kay de Wolf si aggiudica l’holeshot, ma viene velocemente superato da Sasha Coenen che passa al comando per un paio di tornate, quando poi, la tabella rossa si riprende la piazza e va a vincere la manche della qualifica, mentre il belga, per una sbavatura allo scadere del tempo regolamentare, scivola in sesta piazza.
Bene invece il fratello Lucas che, insieme a Simon Laengenfelder hanno compiuto la loro rimonta, terminata rispettivamente in seconda e terza posizione.
Il nostro Andrea Adamo è riuscito ad avere la meglio nella battaglia innescatasi con Haarup, dopo la caduta di quest’ultimo, ed hanno concluso quarto e quinto.
Le gare in TV
Domani le gare saranno visibili su Rai Sport: in diretta alle 15:00 la seconda manche della MX2, mentre in differita alle 00:45 la seconda della MXGP. Su Eurosport in diretta la sola prima manche della MX2 alle 12:00, mentre lunedì in differita dalle 10:00 le due manche della MXGP e la seconda della MX2.
Oppure rimanete in diretta web con noi alle 13:00 e alle 16:00.