Salta al contenuto principale

MXGP 2024, Indonesia: Herlings e Lucas Coenen i migliori in qualifica. Orari diretta TV

Mondiale Motocross - In Indonesia splende il sole e le temperature si aggirano sui 30º, nelle manche di qualifica vittoria in MX2 per Lucas Coenen, mentre in MXGP è tornato a farsi vedere Jeffrey Herlings. Domani le gare in diretta TV

“The Bullet” is back!

Il terreno scuro e compatto di West Nusa Tenggara, in Indonesia ospita l’undicesimo appuntamento del mondiale motocross. L’umidità sembra essere una costante in questa stagione 2024, ma, almeno, in questa tappa extraeuropea splende il sole e le temperature si aggirano sui 30 gradi.

Lo scorso round a Maggiora Prado aveva abbandonato la seconda manche visibilmente dolorante al ginocchio, dopo una “spettacolare” caduta in partenza, lo spagnolo è già tornato in sella a Lombok e ha tutte le intenzioni di recuperare i punti persi, dal canto suo anche Tim Gajser è carico e non ha alcuna intenzione di lasciare strada ai suoi avversari e poi, c’è l’olandese volante, Jeffrey Herlings, che nelle ultime gare ha dimostrato di essere tornato il “the bullet” che tutti conosciamo. 

Questi i tre nomi da tenere d’occhio, ed infatti, nella manche di qualifica appena conclusasi, sono proprio loro i migliori. Parte in testa lo sloveno davanti a tutti, inseguito da Herlings, mentre Prado è in quinta piazza, un paio di giri e Herlings sferra l’attacco e passa al comando. Prado compie progressivamente la sua piccola, ma non facile, rimonta, supera velocemente Pancar e nel giro successivo va all’attacco di Seewer, una breve ma divertente battaglia tra i due e poi è lo spagnolo ad avere la meglio. Per la “pratica” Gajser, invece, ci mette un po’ di più, ma verso la metà del tempo cronometrato, lo avvicina e nel tempo di un giro riesce a metterselo alle spalle. La qualifica vede quindi Herlings poleman, seguito da Prado e da Tim Gajser. Seewer e Vlaanderen chiudono la top five.

Bene Andrea Bonacorsi che ha concluso in nona piazza, mentre Guadagnini, dopo una caduta spettacolare, fortunatamente senza conseguenze, è quattordicesimo.

In MX2 Sacha Coenen scatta subito davanti tutti, ma presto, una caduta, rallenta la sua cosa a favore di Kay de Wolf, un paio di giri e poi, anche la tabella rossa è costretto a cedere un paio di posizioni e cosi passa in testa Lucas Coenen seguito da Simon Laengenfelder. Le prime tre posizioni sembrano cosi decise, ma, allo scadere del tempo regolamentare, Kay de Wolf sferra l’attacco e in un paio di curve supera Laengenfelder andando ad aggiudicarsi la seconda piazza.

Chiudono la top five Andrea Adamo e Liam Everts, rispettivamente quarto e quinto.

Domani in gara se ne vedranno delle bell, Eurosport 2 trasmetterà live tutte le 2 manche: alle 06:00 e alle 09:00 la MX2, mentre alle 07:00 e alle 10:00 la MXGP, oppure rimanete con noi per la diretta web della MXGP alle 07:00 e alle 10:00.

Aggiungi un commento