MXGP 2024 Francia - Febvre e Lucas Coenen i migliori in qualifica. Orari diretta TV
Mondiale Motocross - Questo weekend si corre in Francia il terzo appuntamento di fila del mese. È Romain Febvre a vincere la qualifica davanti al suo pubblico, mentre nella MX2 trionfa Lucas Coenen
Romain a segno!
Si corre in Francia a Saint Jean d’Angely, su un terreno compatto, ma reso fangoso dalla pioggia caduta intensamente.
Prado, fresco di vittoria nel GP in Spagna della settimana scorsa, parte bene ed è subito secondo alle spalle di Febvre, mantiene la piazza per una manciata di giri, ma commette alcuni errori di cui ne approfittano Gajser e Seewer che lo relegano in quarta piazza. A sigillo della top five c’è Kevin Horgmo. Vince la qualifica il pilota di casa Romain Febvre, mentre una serie di cadute in partenza hanno coinvolto tra gli altri anche Herlings e Gajser, con l’olandese che non è riuscito ad andare oltre la decima posizione.
In MX2 vittoria in solitaria di Lucas
Nella MX2 parte in testa Lucas Coenen che resiste fino al termine della manche, aggiudicandosi cosi la pole di domani. Alle sue spalle, uno scambio di posizioni tra Marc Antoine Rossi e Kay de Wolf verso la metà del tempo regolamentare, assegna loro rispettivamente la seconda e la terza piazza, davanti a Everts e al nostro Andrea Adamo.
Le gare in TV si potranno vedere in parte e in differita su Rai sport ma in orari proibitivi: la seconda manche della MX2 alle 00:50 e quella della MXGP all’1:50.
Su Eurosport 2 invece saranno in differita le prime manche, alle 22:45 quella della MX2 e alle 23:30 quella della MXGP, mentre in diretta si potrà assistere le seconde manche: alle 16:00 quella della MX2 e alle 17:00 quella della MXGP.