MXGP 2024, in Cina arriva il tifone! Cambio di programma orari TV
Mondiale Motocross - È in arrivo un tifone nella regione di Shanghai dove si svolgerà il diciannovesimo e penultimo round della stagione 2024. Per questo gare e qualifiche si svolgeranno domani. Seguite la gara con noi!
Il tifone cambia tutto
Le previsioni hanno annunciato l’arrivo di un tifone nella regione attorno a Shanghai, in Cina, dove questo weekend si svolgerà il diciannovesimo e penultimo round della stagione 2024. Quindi, per permettere lo svolgimento in sicurezza dell’evento, il programma iniziale, che prevedeva le qualifiche per domattina e le gare il lunedì, è stato stravolto. Il governo infatti ha imposto la chiusura dell’Oriental Beauty Valley MXGP entro le 14:00 di domenica, ora locale di Shanghai, per questo sono state annullate le manche di qualifica e, a determinare l’ordine di partenza, varranno i tempi delle prove cronometrate, poco più tardi si svolgeranno le quattro heat della MX2 e della MXGP.
I giochi sono ancora aperti, nulla è stato ancora deciso e tutto può succedere. Tim Gajser comanda la classifica con 14 punti di vantaggio su Jorge Prado, ma lo spagnolo, proprio perché non ha nulla da perdere, farà di tutto per fare il suo migliore risultato e accorciare le distanze dallo sloveno. Un po’ più difficoltosa l’impresa per Herlings che ha invece un distacco di 53 punti dal capo-classifica, ma “the Bullet” è già stato protagonista in Cina nel 2019, pertanto tutto è possibile. Dalla sua, Seewer, fresco di firma per il prossimo anno con Ducati, vorrà dimostrare di essere la giusta scelta e non lascerà terreno fertile ai suoi avversari. Per i nostri azzurri, quattro sono i nomi presenti nella Entry List: Guadagnini, Bonacorsi, Forato e Monticelli. I primi tre, prossimi al nazioni, hanno ancora da determinare la scelta di classe tra MXGP e Open.
Per la MX2 Kay de Wolf è davanti con 44 lunghezze di vantaggio su Lucas Coenen, ma il belga ha dimostrato anche in Turchia di non essersi arreso e di avere le carte giuste da giocare per tentare il tutto per tutto.
Domani le gare, non ve le potete perdere. Le 4 manche saranno visibili su Eurosport a partire dalle 5.30. Oppure rimanete qui con noi per la diretta web della MXGP alle 5.00, la prima manche e alle 7.00 la seconda. Venite a scoprire come andrà!