Salta al contenuto principale

MXGP 2023 Svizzera - Prado e Benistant i migliori di Frauenfeld. Orari TV

Mondiale motocross 2023 - Il mondiale torna questo fine settimana di Pasqua in Svizzera, a Frauenfeld. Suuna pista tecnica e nuova per tutti, Benistant e Prado vincono la qualifica. Oggi si riposa, le gare saranno lunedì

PRADO SUPERLATIVO A FRAUENFELD

A Frauenfeld si sta correndo il terzo gran premio della stagione, la Svizzera offre in questi scorcio di aprile un clima quasi invernale ed un cielo nuvoloso, con pioggia leggera a tratti. Il fondo è duro e la pista decisamente tecnica. 

In MXGP è la gara di casa per Jeremy Seewer che registra il primo tempo nelle cronometrate, ma una caduta gli compromette la gara di qualifica chiusa al sesto posto. Jorge Prado invece centra l'holeshot e dopo aver fatto tutta la gara alle spalle di Febvre, vince la terza gara di qualifica consecutiva con una zampata nel finale, riconfermandosi cosi leader della MXGP. Dietro di lui Jeffrey Herlings, poi Forato, miglior italiano in gara e Renaux, autore di una caduta, mentre lottava per la terza posizione. 

Jorge ha commentato:"E' una pista molto tecnica, mi sono avvicinato a Febvre e avevo studiato dove provare a passarlo, così ho fatto. Altri 10 punti importanti per la qualifica, domani riposo e lunedì le gare."

In MX2 Thibault Benistant vince la qualifica davanti a De Wolf, solitamente forte sulla sabbia, dietro di loro Jago Geerts, leader in campionato. Il primo italiano è Andrea Adamo quinto, mentre gara da dimenticare per Simon Langenfelder, che firma le libere, chiude quarto nelle cronometrate, dopodiché sbaglia la partenza e cade per ben due volte. 

Oggi hanno corso la prima manche l'EMX125 e le donne, la nostra Kiara Fontanesi scatta prima dal cancello e chiude seconda, recuperando punti in campionato. 

Domani riposo e lunedì si riaccendono i motori, in diretta tv su EUROSPORT 2 HD live alle 13 e alle 14 gara 1 MX2 e MXGP, alle 16 e alle 17 le seconde manche, con noi in diretta web alle 14 e alle 17 la classe regina MXGP. 

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento