MXGP 2023, Riola Sardo: Prado e Geerts vincono la qualifica e rimangono leader. Orari tv
Mondiale motocross - A Riola Sardo si è corsa la seconda qualifica della stagione, Geerts in MX2 e Prado in MXGP vincono consolidando la posizione di leader in campionato e oggi l'obiettivo è di riconfermarsi in gara anche oggi. In EMX250 vince Bonacorsi e in WMX Van Drunen
Sabbia e spettacolo
A Riola Sardo è finalmente cominciato il secondo round del mondiale motocross, sole e venticello primaverile per la prima pista di sabbia vera del 2023.
In MXGP Jorge Prado con il suo stile inconfondibile e la sua GASGAS ha letteralmente giocato, nelle prove libere ha preso il feeling e in quelle cronometrate ha segnato il primo tempo, così è scattato al comando e ha dominato, senza rivali, tutta la gara, guadagnando 10 punti e riconfermandosi per leader in campionato con la tabella rossa.
Dietro di lui un bravissimo Glen Coldenhoff, poi completano la top5 Jeffrey Herlings, che non ha avuto vita facile, Van Donick e Febvre. Cadute per Vlaanderen e Fernandez, peccato perché erano veloci. Il primo italiano è Mattia Guadagnini con il nono posto.
In MX2 Jago Geerts non ha avuto rivali nella giornata del sabato, dietro di lui Key De Wolf e poi Simon Laangenfelder. Il belga ha così confermato la tabella rossa e per le gare di domenica è il favorito.Il primo italiano è Andrea Adamo, ottavo.
Nell’EMX vince Andrea Bonacorsi, mentre nella femminile giornata da dimenticare per Kiara Fontanesi, che stringe i denti e con tutte le sue forze porta a casa un decimo posto, vince la giovanissima Van Drunen su Kawasaki.
Jorge Prado sorridente e soddisfatto commenta:”Il sole basso delle 17.30 mi ha dato fastidio, per questo non ho voluto esagerare bensì amministrare, vincendo e tenendo stretta la tabella rossa di leader.
Oggi in diretta tv su EUROSPORT 2 HD alle 13, 14, 16 e 17 la MX2 e la MXGP, entrambe le gare, e qui con noi in diretta web la MXGP alle 14 e alle 17, da non perdere!