Salta al contenuto principale

MXGP 2023, Argentina: si parte da Villa la Angostura. Orari TV

Mondiale motocross 2023 - La MXGP riparta da Villa la Angostura, in Patagonia, ieri il media event  in centro al paese con una folla di appassionati accorsa per vedere i campioni. Gajser è assente per infortunio mentre torna Jeffrey Herlings, il pronostico è più incerto che mai

Questo fine settimana andrà in scena il primo dei diciannove gran premi del 2023, si parte da Villa la Angostura in Patagonia su un tracciato argilloso. In MXGP per infortunio manca il campione del mondo in carica Tim Gajser, a difendere i colori HRC c’è Ruben Fernandez, mentre lo squadrone GASGAS è rimasto invariato con Prado e Guadagnini, e in KTM c'è l'atteso ritorno di Jeffrey Herlings. In Yamaha nessun cambiamento, la squadra vede al via Seewer, Renaux e Coldenhoff, in Kawasaki al fianco di Febvre, c'è Evans, mentre in Beta Alessandro Lupino trova Ben Watson.

In MX2 non ci sarà Tom Vialle: il campione del mondo 2022 è negli Stati Uniti, perché per regolamento, con la vittoria del secondo titolo, avrebbe dovuto passare il MXGP ed il francese ha preferito fare armi e bagagli per trasferirsi Oltreoceano. Nel frattempo Jago Geerts ci riproverà per l’ultima volta.

Sono tanti però i pretendenti che possono puntare al titolo nella classe cadetta, da Simon Langenfelder, ufficiale GASGAS ad Andrea Adamo, ora in KTM, poi il figlio d’arte Liam Everts senza dimenticare Lucas Coenen su Husqvarna, mentre suo fratello gemello Sasha si è infortunato pochi giorni prima di partire per l'Argentina.

Il 2023 porterà una grande novità, la manche di qualifica diventa una gara vera, i primi dieci classificati del sabato prenderanno punteggio, che si aggiungerà a quello della domenica.

Jeffrey Herlings in conferenza ha commentato: "Sono stato fuori 15 mesi, nell'off season ho corso qualche gara, senza strafare, farò del mio meglio con l'obiettivo di tornare a vincere, da dove ci eravamo lasciati a Mantova 2021. E' tutto pronto!"

In TV ci sarà la differita 12 marzo su RAI SPORT  della MXGP alle 22 e alle 23 rispettivamente per gara 1 e 2, su EUROSPORT 2 lunedì 13 marzo dalle 9.30 alle 12.30 tutte e due le categorie ed entrambe le gare, qui con noi diretta web alle 17.15 gara1 MXGP e alle 20.15 la seconda, da non perdere!

Leggi altro su:
Aggiungi un commento