MXGP 2023, Argentina: Prado e Geerts i migliori in qualifica. Orari diretta TV
Mondiale motocross - La prima tappa del mondiale 2023 vede Prado e Geerts aggiudicarsi le qualifiche. A loro, con il nuovo regolamento, sono assegnati i primi dieci punti

Prado e Geerts volano
Si apre nello splendido scenario di Villa La Angostura in Argentina la prima tappa del mondiale motocross con il nuovo regolamento che anche nelle manche di qualifica assegna ai primi dieci un punteggio.
In MXGP è Jorge Prado a mettere da subito le carte in chiaro: parte in testa e tiene il comando fino al termine, seguito dal suo “fedele scudiero” Mattia Guadagnini che termina in seconda posizione. Chiude terzo Maxime Renaux che è andato crescendo nella manche e negli ultimi due giri è riuscito ad avere la meglio su Fernandez (4°).Alle loro spalle, un’accesa lotta tra Jonass e Seewer, ha caratterizzato tutta la qualifica, ma il calo fisico di Jonass prima, e una scenografica caduta dello svizzero, fortunatamente senza gravi conseguenze, successivamente, hanno fatto in modo che Febvre e Vlaanderen potessero avere la meglio.
Chiude al decimo posto, totalizzando un punto nella classifica generale, l’olandese all'atteso gran rientro, Jeffrey Herlings.
In MX2 é Geerts il migliore, al comando sin dal principio. Anche nella classe “minore” troviamo secondo un italiano: Andrea Adamo, seguito da Simon Laegenfelder e Liam Everts, il più piccolo della dinastia.
Domani al via le prime manche del mondiale 2023 che si potranno vedere in differita su RAI Sport+, alle 22:00 e 23:00 la MXGP oppure lunedì mattina su Eurosport 2 tutte le gare a partire dalle 9:30. Se invece volete sapere “live” come andranno a finire, rimanete con noi per la diretta web oggi alle 17:00 e alle 20:00.