Salta al contenuto principale

MXGP 2022, Argentina: pronti al terzo round. Orari TV

Mondiale motocross 2022 - A Villa La Angostura in una location magica nel mezzo della Patagonia è tutto pronto per il terzo round. Una logistica difficile e gli alti i costi della trasferta hanno fatto rimanere a casa alcuni piloti via, ma i pretendenti alla top ten sono lì. Oggi le qualifiche, domani le gare 
Da Villa La Angostura al via il terzo round
Neuquen è un posto magico, per il panorama così come per il caloroso benvenuto della popolazione argentina. Il terzo round del mondiale cross segna il ritorno alla normalità perché è la prima trasferta oltreoceano dopo tre anni. Dal 2019 sono cambiate tante cose e la maggior parte dei piloti al via sono nuove leve. 
In MXGP comanda la classifica Tim Gajser con cinque punti in più rispetto al rookie, Maxime Renaux mentre tre punti più lontano, terzo,c'è Jorge Prado. Bogers e Seewer sono quarto e quinto al momento. Degli italiani oltreoceano l'unico è Alberto Forato in sella alla sua GasGas!
Sarà ancora assente Jeffrey Herlings così come Romain Febvre entrambi infortunati, rimane in Italia Alessandro Lupino, che in accordo con la squadra, è rimasto a continuare lo sviluppo della sua Beta Motor in vista dei prossimi appuntamenti. 
In MX2 il leader Jago Geerts è pronto a difendere la sua tabella rossa, ma dietro di lui c'è l'azzurro che a Mantova è salito a podio, Andrea Adamo, poi c'è de Wolf, Laengenfelder e Horgmo. Tuttti al via. 
Adamo ha commentato:"Dopo 30 ore di viaggio eccoci in Patagonia, alle spalle lascio il gp di Mantova, una delle giornate più emozionanti della mia vita. Sono secondo ma non è ora di fare i conti con la classifica di campionato, bisogna mantenersi costanti, il resto vien da sé..."
Seguire la gara in diretta tv è possibile solo per gara 2 MXGP domenica 20 marzo alle 20 su RAI STREAMING, la stessa manche in differita a 00.30  su RAI SPORT HD, mentre su EUROSPORT 2 è possibile vedere tutto lunedì 21 marzo dalle 10.30 con le prime gare MXGP e MX2, dopodiché le seconde. 
In diretta web insieme a noi alle 17 e alle 20 per gara 1 e 2 MXGP, da non perdere. 
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento