Salta al contenuto principale

MXGP 2021, Russia: Boisramé e Herlings i più veloci. Oggi le gare in diretta web

Mondiale motocross - Riparte la MXGP e i primi verdetti dicono che Boisramé è il più veloce delle MX2, Herlings tra le MXGP. Settimo tempo per il nostro Antonio Cairoli, che punta a fare una buona partenza in gara. Tutto pronto per la prima sfida stagionale
Boisramé e Herlings i più veloci della mattina
Riparte la MXGP e il format di gara resta quello del 2020 post lockdown, che prevede lo svolgimento della gara solo la domenica, abolendo la gara di qualifica ed accorpando dieci minuti di prove libere con venti di prove cronometrate, che decideranno poi il cancelletto di partenza. 
In MXGP inizialmente Jeffrey Herlings, al rientro dall'infortunio in cui è incappato lo scorso anno, sembrava 'in difficoltà', facendo registrare anche una caduta, ma nelle ultime battute si è ripreso stampando un 1.47.116 utile per la pole position, dietro di lui il campione del mondo in carica, Tim Gajser, che è sempre stato protagonista questa mattina, con 1.47.403 e poi poco più in là Febvre, Prado e Jonass, distanti tra loro pochi decimi. Il primo tricolore è Tony Cairoli in settima posizione, seguono Monticelli e Lupino, decimo e undicesimo.
Herlings sorridente ha commentato: "Finalmente è bello tornare in pista al mondiale motocross dopo tanto tempo, dopo una situazione mondiale decisamente instabile ed in mezzo ad una pandemia. Ho preso il mio ritmo sul finale, la pista ha un fondo duro e ci sono già i canali, non vedo l'ora di schierarmi al cancello!"
In MX2 i protagonisti sono quelli del 2020, manca all'appello tra le prime posizioni il campione del mondo in carica Tom Vialle, il suo posto lo hanno preso due Kawasaki con alla guida Boisramé con 1.51.666 che segna la pole position e subito dietro Roan Van de Moosdijk con 1.52.124, seguono nello stesso secondo Beaton, il nostro Guadagnini e Renaux. 
Mattia Guadagnini, rookie, commenta: "Eccomi finalmente in MX2 come pilota KTM Factory, al momento ho iniziato bene,  il quarto tempo mi permetterà di scegliere un buon cancelletto, sono pronto a schierarmi, non voglio strafare, sono un rookie al primo giorno di scuola!"
Tutto pronto per le gare, diretta web insieme a noi alle 12 e alle 15 per gara 1 e 2 MXGP. Su RAI SPORT in differita gara1 MXGP alle 13 e in live la seconda manche della classe regina alle 15. 
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento