Salta al contenuto principale

MXGP 2020, Mantova: Vince Gajser, Cairoli secondo. Classifica e calendario

Mondiale motocross – Tim Gajser fa suo il terzo round di Mantova, mantenendo il comando della classifica, ma Antonio Cairoli accorcia le distanze mettendo a segno un secondo posto. Alle loro spalle Glen Coldenhoff.
Gajser vince il terzo round, Cairoli secondo.
Tim Gajser, con un primo ed un secondo posto, conferma la sua leadership facendo suo il GP d’Europa che si è corso oggi, per il terzo ed ultimo round consecutivo, a Mantova. 
Ma procediamo per gradi, è Jorge Prado a mettere a segno entrambi gli holeshot, ma, nella prima manche, dopo un contatto con Febvre nel primo turno, perde alcune posizioni, conduce in rimonta, torna velocemente in seconda posizione, ma allo scadere del tempo cronometrato, subisce l’attacco di Glen Coldenhoff che lo supera e lo spagnolo termina quindi terzo. Nella seconda manche, partito in testa, cade dopo poche curve, perde parecchie posizioni e, al termine, non riesce ad andare oltre la diciassettesima posizione.
Sul gradino di mezzo del podio c’è Antonio Cairoli che termina gara1 in quinta posizione e vince gara2, dopo la caduta di Tim Gajser nei primi giri, ottiene la testa della corsa e, nonostante svariati attacchi da parte dello sloveno, si fa trovare sempre pronto a controbattere e taglia per primo il traguardo.
In fine sul gradino più basso del podio c’è l’olandese Coldenhoff  con un secondo ed un quinto posto in gara2.
Un buon Seewer, ha dimostrato un buon feeling col tracciato mantovano, transitando sempre nelle prime posizioni e, con un sesto ed un terzo posto, dopo aver beffato Febvre all’ultimo giro, ottiene la quarta posizione di GP.
In gara1 di MX2 è Tom Vialle a conquistare da subito la testa della manche e, nonostante i continui tentativi di sorpasso da parte di Jago Geerts, il francese risponde prontamente e riesce ad aggiudicarsi la prima heat.
Alle loro spalle è Conrad Mewse a chiudere in terza posizione, mentre Olsen e Beaton, mettono il sigillo alla top five.
La partenza della seconda manche sembra rispecchiare il risultato della prima, con il comando da parte di Vialle (2°), ma, questa volta, il francese, verso la metà gara è costretto a cedere il passo a Jago Geerts che fa suo anche il GP. Alle loro spalle, nella manche, l’inglese, Ben Watson. 
Sul gradino più basso del podio c’è Olsen con due quarti posti.
Il prossimo appuntamento in Spagna, ad Arroyomolinos, l’11 ottobre.
Clicca qui per il calendario e qui per la classifica aggiornata.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento