Salta al contenuto principale

MXGP 2020 Mantova: risultati qualifiche, primi Coldenhoff e Geerts. Orari diretta TV.

Mondiale motocross -  Sul tracciato di Mantova si corre oggi il terzo ed ultimo round in terra lombarda. Nelle qualifiche sono stati Glen Coldenhoff e Jago Geerts a mettersi in risalto. Cairoli non è riuscito ad andare oltre la 13° posizione.
Coldenhoff e Geerts i poleman.
Splende il sole oggi sul duro terreno del tracciato di Mantova per il terzo round nella città lombarda e l’undicesimo del mondiale 2020.
Già dal primo turno è Glen Coldenhoff  a mettersi in evidenza segnando un fastest lap, ma Desalle e Gajser gli rispondono immediatamente abbassando il suo tempo e, al giro successivo, anche Ivo Monticelli (6°) passa al contrattacco con un tempo di 1:49:207. Ma l’olandese di casa GASGAS non rimane a guardare e con 1:48:616, nel giro successivo, assicura a sé il titolo di poleman.
Anche Gajser, che vuole difendere la sua tabella rossa, aumenta immediatamente il ritmo e con il tempo di 1:48:915, ottiene di varcare la pit lane alle spalle di Coldenhoff. A sigillo della top five, troviamo in fine, Paulin, Seewer e Prado.
Non risalta il nostro Antonio Cairoli che con 1:50:724 non riesce ad andare oltre la tredicesima posizione.
In MX2 è Jago Geerts il poleman, che con un tempo di 1:50:493, messo a segno subito al primo giro delle qualifiche, riesce a tener testa agli altri piloti.
Vari, ma vani son stati i tentativi degli avversari. L’olandese di Kawasaki, Van de Moosdijk, è quello che ci andato più vicino, con 1:50:885, mentre il resto della compagine non è mai riuscito a scendere al di sotto dell’ 1:51. A chiusura della top five, troviamo quindi Mewse, Rubini e Beaton. Non si è particolarmente messo in risalto la tabella rossa, Tom Vialle che ha terminato con un settimo posto.
Potrete vedere la prima manche di MX2 live su Eurosport 2 alle 12,00 e le restanti, la seconda di MX2 ed entrambe di MXGP, in differita a partire dalle 21,00.
Oppure rimanete con noi per la diretta web di MXGP alle 13,00 ed alle 16,00.
Aggiungi un commento