Salta al contenuto principale

MXGP 2020, Mantova: Febvre vince il gp, Gajser resta leader. Classifica e calendario

Mondiale motocross- Oggi a Mantova si è corso il secondo dei tre round programmati sulla pista italiana, nonché decimo round del campionato, Febvre agguanta la vittoria di gara 2 e quindi del gp, Tim Gajser rimane leader in campionato. In MX2 vince Olsen. Classifica e calendario
Febvre, il ritorno a Mantova 2
Il secondo round di Mantova in MXGP segna il ritorno Romain Febvre, che quest'anno sta risultando nettamente superiore agli altri e con un terzo posto in gara uno ed un holeshot ed una leadership fino alla bandiera a scacchi in gara due, vince il gp di Mantova:"Sono felice, sono tornato! Non ho subito la pressione nonostante per due terzi di gara Gajser mi sia stato col fiato sul collo, grazie alla squadra per credere in me, ora mi godo l'inno ed il gradino più alto del podio!"
Sul secondo gradino del podio c'è Jorge Prado che ha corso un'eccellente gara1, segnando holeshot e dominando fino alla fine, in gara2 Prado è partito quinto ed è poi retrocesso al sesto posto, mentre medaglia di bronzo per Tim Gajser che ha fatto quinto in gara1 e terzo in gara2, in cui è stato secondo e in lotta per il comando scivolando solo nell'ultima parte. Nota di merito per Gautier Paulin che dopo il decimo posto in gara1, in gara2 chiude secondo senza mai cedere fisicamente, nonostante dietro di lui a mettergli pressione ci fosse Tony Cairoli,due volte quarto.
Il leader rimane Gajser con cinque punti su Cairoli e diciotto su Seewer.
In MX2 in gara1 vince Olsen con un secondo e mezzo di vantaggio su Renaux e poco più di tre sul leader Vialle, che si rifà in gara2 vincendo su Olsen e Van de Moosdijk.
Giornata da dimenticare per l'attuale secondo in campionato Jago Geerts,che oggi chiude settimo di giornata.
Prossimo appuntamento sempre a Mantova domenica 4 ottobre.
Clicca qui per il calendario.
Clicca qui per la classifica.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento