Salta al contenuto principale

MXGP 2019, Russia: vince Gajser, Cairoli ottavo.Classifica e calendario

Mondiale motocross- Si archivia l'ottavo GP della stagione per Gajser, che domina alla stragrande e conquista la tabella rossa di leader, approfittando di un Cairoli non al 100%. In MX2 è ormai scontato, è Prado il dominatore assoluto. Classifica e calendario
Gajser, nuovo leader MXGP
A Orlyonok, in Russia, si è concluso l'ottavo gp della stagione e il dominatore assoluto è risultato, come in Francia, Tim Gajser che rientra in patria con la tabella rossa di leader. 
Un altro gp da dimenticare per Cairoli, che dopo la caduta e il ritiro di ieri in qualifica, è stato condizionato anche oggi e seppur abbia corso stringendo i denti per racimolare più punti possibili, ha chiuso dodicesimo e quarto, rispettivamente in gara 1 e 2, perdendo la testa della classifica in favore di Gajser. 
Dietro il vincitore di giornata si è piazzato Arnaud Tonus, che si è trovato a suo agio sul tracciato russo e ha chiuso due volte secondo, mentre il terzo posto se lo sono spartiti Febvre in gara 1 e Seewer nella seconda manche. 
Questo tracciato ha 'fatto' vittime, sono diverse le cadute, tra cui Paulin, ma quello che più ne ha risentito è Desalle che mentre lottava per il quarto posto  in gara1 ha perso il controllo del posteriore cadendo rovinosamente.
Per quel che concerne Herlings, appena rientrato da un lungo infortunio, non ha rischiato sapendo soprattutto che non sarebbe stata una pista a suo favore, ma ha comunque conquistato un quarto posto!
Gajser con il sorriso ha commentato:" Non ho rischiato, non sono contento dei miei due start, ma è il risultato finale che conta. Torno a casa con la tabella rossa e lavorerò per mantenerla, grazie a tutti!"
In MX2 Prado-Prado senza rivali, alle sue spalle resistono Olsen e Geerts, in gara 1 come in gara2, senza scambi di posizione. Ora Prado conta quindi 20 punti su Olsen in campionato ed è pronto ad affrontare la sabbia quella lettone il prossimo weekend: "Un'altra doppia vittoria, i miei avversari sono agguerriti, ma sono contento di tornare a casa con 50 punti su un tracciato che abbiamo visto essere pericoloso. bene!"
Prossimo round in Lettonia il 15 e 16 giugno. 
Clicca qui per il calendario. 

Clicca qui per la classifica aggiornata.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento