Salta al contenuto principale

MotoGP: Rossi e la Ducati da due anni a secco

A Sepang Rossi e la Ducati sono in evidente difficoltà e la settimana prossima nel GP di Australia saranno due anni che una Rossa non vince una gara. Chi l'avrebbe mai detto all'inizio dell'avventura Vale-Ducati?

L'ultima volta con Stoner

Questo weekend non sembra cominciato nel migliore dei modi per Ducati e Valentino Rossi, che hanno chiuso le prove libere in undicesima posizione. Tra una settimana si correra in Australia a Phillip Island e sarà un brutto anniversario: da due anni Ducati non vince un GP. Chi lo avrebbe detto che quell'ultima volta di Stoner (con Rossi in arrivo), sarebeb stato l'inizio di un digiuno di cui non si vede ancora la fine? Con un distacco di un secondo e mezzo da Pedrosa (primo nelle libere) impossibile sperare di vedere Rossi davanti a tutti a Sepang...

Valentino Rossi, colpa del tempo

Il Dottore infatti non si fa illusioni: “Nelle ultime gare siamo stati un po’ sfortunati con il tempo: oggi pomeriggio è piovuto proprio prima del turno e questo in pratica ci ha impedito di lavorare. Peccato, avevamo due o tre cose da provare per il bilanciamento della moto perché questa mattina siamo andati piuttosto piano: avevamo continuato a lavorare su alcune modifiche che avevamo usato a Motegi e che lì ci avevano aiutato ad avere un po’ più di “grip” in accelerazione. Qui invece non si sono rivelate altrettanto efficaci perché provocano molto sottosterzo. Oggi pomeriggio era importante poter lavorare perché volevamo tornare ad un set-up più standard, tipo Aragon e Misano. Ho provato a girare un po’, cercando di capire il più possibile, ma è difficile in queste condizioni. Non c’è niente da fare, bisognerà aspettare domani”.
Aggiungi un commento