MotoGP: Vinales chiede scusa
Dopo aver saltato il Gran Premio della Malesia, Maverick Vinales ci ripensa, chiede scusa e torna in pista a Phillip Island per completare la sua stagione con il Team Blusens Avintia.

MotoGP
Vinales torna in pista a Phillip Island
In Malesia Maverick Vinales (FTR Honda) aveva rotto bruscamente con il suo team (qui le news), accusandolo di non averlo supportato come avrebbe dovuto e di non aver lavorato bene, in Australia il giovane spagnolo è ritornato sui suoi passi. “In primo luogo voglio chiedere scusa pubblicamente a tutti coloro che ho pregiudicato con il mio comportamento a Sepang.- Ha detto Maverick - Sono qui per mettere la faccia e assumere la responsabilità dei miei errori. Torno per continuare a lottare insieme al mio team Blusens Avintia, per essere vice campione del mondo. C'è molta gente che lo merita, dagli sponsor, ai tecnici ai tifosi" – la prima dichiarazione di Maverick - “Andarmene da Sepang non è stata una scelta giusta, ma la tensione generata per la mia situazione nel team, mi ha provocato una frustrazione tale che non mi avrebbe permesso di dare il massimo in moto. Ho commesso un errore perché anche se non ero al 100% non dovevo abbandonare il circuito, e nemmeno fare dichiarazioni a caldo. Per questo chiedo scusa, per il danno che involontariamente ho provocato a tutti quanti”.
Si impara dagli errori
L'amico-consigliere del pilota Paco Sánchez, ha mediato tra Maverick Viñales e il Team Blusens Avintia. “Sepang è stato un errore di giovinezza. Ora dobbiamo fare tutto il possibile per far recuperare e fare andare le cose nel miglior modo possibile per finire la stagione al secondo posto del mondiale”.Aggiungi un commento