Salta al contenuto principale

MotoGP Silverstone 2013: Marquez punta alla 5a vittoria di fila. Orari tv prove oggi

MotoGP News – Il giovane pilota della Honda HRC ha registrato il miglior tempo nelle libere del mattino ma al pomeriggio ha dovuto cedere il passo a Lorenzo; terzo tempo per Pedrosa. Entrambi sono alla ricerca di un buon set-up con un occhio al cielo, piuttosto capriccioso a Silverstone. Tra poco le ultime libere, mentre alle 15 sono in programma le qualifiche
Pista difficile per i due piloti Honda HRC
Nella capricciosa (meteorologicamente) Silverstone la MotoGp affronta il suo 12° appuntamento stagionale: dopo la pista inglese si passerà al trio Malesia-Australia-Giappone. Silverstone è una pista veloce e scorrevole, ma ha il “pregio” (almeno per gli spettatori) di avere un meteo che fa spesso le bizze: perciò potrebbe essere una delle ultime gare in cui gli inseguitori di Marc Marquez possono accorciare le distanze. Il 20enne spagnolo della Honda, infatti, sta registrando record su record in fatto di precocità nella categoria regina, e conduce il mondiale con 26 punti sul compagno Pedrosa e 44 su Lorenzo. Dopo le libere di ieri pomeriggio, Lorenzo ha fatto capire di esserci e di voler conquistare il primo posto del podio domenica, e, soprattutto, di esserne in grado. In realtà sono solo 2 decimi che separano i due spagnoli, segno che la battaglia è decisamente aperta. Marquez, come d’abitudine, non si sbilancia sull’esito della gara: “Vedremo come sarà con la MotoGp, in 125 mi sono divertito un sacco e ho vinto nel 2010, ma in Moto2 ho faticato un po’. Penso che la chiave sarà il meteo, che qui cambia spesso. Lorenzo su questo circuito va sempre bene, sarà difficile batterlo, ma io sono in un buon momento poiché vengo da quattro vittorie di fila e mi sento molto bene e sicuro sulla moto”. Certo, è facile immaginare che Marquez, che arriva da quattro vittorie di fila, intenda fermamente portarsi a casa anche la quinta e, da quanto dimostrato finora, appare perfettamente in grado di farlo.
Il compagno di squadra Dani Pedrosa è il primo dei rivali di Marquez, e ha l’intenzione di chiudere davanti dopo due secondi posti di fila, anche a causa delle sue condizioni fisiche non al meglio. Silverstone, però, è una delle tre piste dove Pedrosa non ha mai vinto, in nessuna classe: "Dopo Brno la mia condizione fisica sta migliorando, spero di fare un altro passo avanti a Silverstone: è una pista difficile e veloce, con molti cambi di direzione. Abbiamo bisogno di un buon set-up per adattarci, ma qui non si sa mai che condizioni meteo ci saranno".
Aggiungi un commento