Salta al contenuto principale

Suzuki, quest'estate i test per la MotoGP 2014

Suzuki continua il programma di evoluzione della sua nuova MotoGP che dovrebbe debuttare nel mondiale il prossimo anno. Quest'estate tutto il test team sarà in Europa per un intenso programma di sessioni in pista e un confronto diretto con le future avversarie

Un'estate di test in Europa per Suzuki

Suzuki continua a lavorare al programma di ritorno in MotoGP e, quest'estate sbarcherà in Europa per una serie di test privati negli stessi giorni in cui proveranno le future rivali Honda, Yamaha e Ducati. Il confronto diretto sarà importante per saggiare la bontà del progetto e continuare ad affinare la nuova moto per il debutto nel 2014. Nobuatsu Aoki è il tester capo della nuova struttura e sarà lui a portare la moto in pista già a metà giugno sulla pista di Catalunya e poi continuare il programma ad Aragon con la chiusura in settembre a Misano Adriatico. Durante questo periodo dovrebbe avvenire la conferma ufficiale del ritorno alle gare, ma prima ci sarà da risolvere una spinosa situazione contrattuale con Carmelo Ezpeleta, che dice di sostenere un ritorno di Suzuki, ma solo se affiancata da uno dei team privati esistenti (quindi non con una struttura ufficiale) e due moto in più sulla griglia (qui la news). In attesa di sapere in che forma Suzuki rientrerà in MotoGP iniziano a circolare le prime indiscrezioni sul probabile pilota: tra i più accreditati, il francese Randy De Puniet. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user HondaHornet600N
HondaHornet600N
Gio, 07/03/2013 - 12:25
ogni tanto deliziateci con una foto nuova e non sempre con la solita foto vecchia di anni se è vero che Aoki sta girando con la nuova Suzuki in Japan, beh andate li e rubate qualche foto :))