Salta al contenuto principale

MotoGP Mugello 2014 - Prove libere positive per lo Sky Racing Team VR46

MotoGP Mugello 2014 Prove Libere - Inizio positivo per lo Sky Racing Team VR46 che nel GP di casa cominciano le prime due sessioni con un secondo posto ottenuto da Fenati e un sesto da Bagnaia. E per Guareschi si può ancora migliorare
Gli eredi di Valentino partono bene
Buon inizio per il Team Sky Racing VR46 che dopo un po' di incertezza iniziale è tornata ai suoi livelli abituali. Soddisfatto ovviaemente Guareschi: “È cominciata bene, stamattina abbiamo fatto la prima uscita con entrambe le moto nella configurazione di Le Mans, poi nel secondo turno abbiamo fatto qualche cambiamento e siamo tornati al forcellone standard con Romano, che ha fatto un ottimo tempo con la gomma usata. Siamo partiti molto bene anche con Pecco, che è riuscito ad andare subito forte, cosa che mi fa molto piacere perché vuol dire che sta assimilando bene il ritmo del campionato. Peccato per la pioggia che ci ha fermato alla fine del turno, speriamo di avere la pista asciutta domani mattina per continuare il lavoro di perfezionamento di set up”. Gli fanno eco i due piloti Fenati e Bagnaia. Il primo al momento ha ottenuto il secondo miglior tempo: “Sono contento di aver chiuso la prima giornata con un risultato positivo, anche se siamo solo all’inizio e, per questo, bisogna mantenere alta la concentrazione. Peccato non aver corso gli ultimi 10’ a causa della pioggia, ma da domani torneremo in pista con l’obiettivo di migliorarci ancora. Sarà un weekend lungo ma l’approccio è quello giusto e ci impegneremo a portare avanti i nostri obiettivi, soprattutto su un circuito importante e pieno di significato come questo”.        
Un po' più di lavoro per Bagnaia, al momento sesto: “Sono soddisfatto, possiamo dire che quello di oggi è stato il miglior venerdì della stagione. Il lavoro che stiamo facendo con Patrick (Mellauner, il suo capo tecnico, ndr) ci sta portando sulla strada giusta e iniziamo a vedere dei risultati importanti. Anche oggi ho corso da solo, senza scie, e questo è un aspetto che mi dà ulteriore fiducia. Adesso dobbiamo migliorare qualcosa in staccata, ma aspettiamo con fiducia il resto del weekend”.    
 
Aggiungi un commento