Salta al contenuto principale

MotoGP: lotta in casa tra Lorenzo e Pedrosa

Il Gran Premio di Catalunya che sarà una bella sfida tra Jorge Lorenzo e Daniel Pedrosa. I due spagnoli, davanti al loro pubblico, saranno ancora più motivati, ma l'antipatia degli anni passati è oggi trasformata in una bella amicizia.

Gran Premio di casa per Lorenzo e Pedrosa

Per Jorge Lorenzo (Yamaha) e Daniel Pedrosa (Honda) questa sarà la gara di casa. Il primo, originario di Palma Di Maiorca, si è infatti trasferito da tempo a Barcellona, mentre il secondo è nato e vive a una ventina di chilometri dal Circuito di Montmelò.
Per i due spagnolo sarà quindi il Gran Premio di casa e, da loro, ci si aspetta lotta spietata sino all’ultima curva, ma tutta avrà un limite.
Commenta ironicamente Lorenzo:“Gli anni passati ci odiavamo, poi ci odiavamo ancora di più e poi ancora di più ancora. Poi invece ci siamo dati un abbraccio, e chissà, magari fra un paio d’anni ci sposeremo!”.  Ma tutti quanti speriamo di vedere una sfida rovente.




Jorge Lorenzo, Barcellona è casa mia

“Questa per me è la gara di casa. Sono molto motivato e felice di essere qui. Ormai vivo a Barcellona, quindi questo è il mio Gran Premio. Spero sarà un buon weekend sull’asciutto, ma anche se piove andrà bene comunque. Mi sento bene in tutte le condizioni: in MotoGP bisogna essere preparati a tutto".

Dani Pedrosa, stagione positiva

“Sono molto felice di essere qui e correre il mio Gran Premio di casa: l’anno scorso non ho potuto correre questa gara per la caduta di Le Mans, ed avevo guardato la gara in televisione. Questa stagione, invece, è iniziata bene. La pista mi piace molto, ma non è semplice correre qui, soprattutto non sarà gestire le gomme sino alla fine. Bisogna concentrarsi e mantenere un buon ritmo da domani sino a domenica in gara. La cosa importante è portare più punti possibili a casa senza sbagliare”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento