Salta al contenuto principale

MotoGP: la conferenza del Mugello

Il weekend del Gran Premio d’Italia parte con la consueta conferenza stampa. A parlare i big della MotoGP, che dopo la gara di domenica si fermeranno al Mugello per due giornate di test.

Lorenzo leader della classifica

“Al Sachsenring ho chiuso secondo. È stata una gara un cui le Honda erano davvero forti: Casey e Pedrosa sono migliorati molto. Abbiamo cercato di essere al massimo, ma non eravamo perfetti. Qui al Mugello lotteremo per stare davanti. È difficile non cadere in questa stagione, perché siamo sempre tutti al limite e purtroppo a volte succede. Fino ad Assen era andato sempre tutto ok, ma poi sono finito a terra: può capitare e potrà succedere ancora. Siamo nuovamente primi in classifica di campionato e questo è un punto molto importante. Mi piace questa pista, ho anche vinto qui, e non vedo l’ora di salire in moto”.


Pedrosa, spero di fare una bella gara

“Vincere in Germania è stato davvero bellissimo. Soprattutto con il rinnovo di due anni con Honda: per me è davvero importante stare con loro e con Repsol. Spero di fare una bella gara qui in Italia. Questa è una bella pista, mi piace e sono confidente di fare bene e di portare a termine nel migliore dei modi un bel weekend”.


Stoner mi sento bene

“Prima della gara del Sachsenring eravamo davvero messi bene. Ma nella gara in Germania non siamo andati bene. Sono dispiaciuto di  essere caduto e di aver buttato via un weekend così. Erano punti importanti per la stagione. L’anno scorso, qui, avevamo un bel passo e quest’anno arriviamo con diverse cose nuove. Spero di fare una bella prova e di divertirmi”. “Mi sento molto bene.

Dovizioso, sono fiducioso

Arrivo in Italia dopo due gare in cui ho concluso sul podio. Penso sarà un buon weekend perché la pista mi piace e sono fiducioso di fare bene. Non sarà semplice, ma partiamo da un buon livello. In gara siamo forti e abbiamo un buon passo. Spero di riuscire a dare del mio meglio e di essere ancora più veloce”.


Rossi dobbiamo migliorare

“Nel 2010 ho preso una bella botta qui al Mugello, ma ci sono anche tanti bei ricordi legati a questa pista. Questo è un circuito bellissimo, e spero di fare bene davanti a tutti i miei tifosi. Sarebbe davvero bello fare un risultato qui e salire sul podio. Dobbiamo andare oltre certi problemi e migliorare le nostre performance. Non ho ancora deciso per l’anno prossimo. Ora pensiamo alla gara e ai test di settimana prossima. Per noi è una buona opportunità per lavorare”.
Aggiungi un commento