Salta al contenuto principale

MotoGP: in Giappone fino al 2018

Rinnovato l’accordo tra Dorna e la Mobilityland Corporation. È stato siglato il contratto che lega il Campionato del Mondo MotoGP al Circuito di Motegi dal prossimo 2014 fino al 2018.

A Motegi fino al 2018

Carmelo Ezpeleta, patron della Dorna Sports, agenzia spagnola che detiene dei diritti commerciali del Campionato del Mondo MotoGP, e Hiroshi Soda, Presidente della Mobilityland Corporation, che promuove e organizza il Gran Premio del Giappone, hanno raggiunto un accordo per le prossime stagioni. È stato infatti firmato un contratto che lega il Motomondiale al Circuito di Motegi anche per le prossime cinque stagioni, dal 2014 fino al 2018. Un sodalizio che rende ancora più forte un legame che avanti da ormai quattordici anni, in quanto è dal 1999 che si corre al Twin Ring Motegi.


Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports

“Sono molto felice di annunciare che per altri cinque anni ci sarà il Gran Premio del Giappone a Motegi. Si tratta di un luogo chiave, culla dei produttori delle più popolari due-ruote della MotoGP, come Honda e Yamaha. Per questo il GP a Motegi è forse uno degli appuntamenti più importanti di tutto il campionato”.


Hiroshi Soda, Presidente Mobilityland Corp

“Siamo lieti di essere in grado di continuare ad organizzare la MotoGP, che è senza dubbio la categoria più alta degli sport motociclistici. Il clima economico di oggi non è molto favorevole, tuttavia vogliamo fare la nostra parte nel contribuire all’evoluzione della cultura del motociclismo nel Paese del Sol Levante. Siamo molto felici di aver raggiunto con Dorna un nuovo contratto e di ospitare la MotoGP per altri cinque anni”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento