Salta al contenuto principale

MotoGP Aragon 2013: pole Marquez davanti Lorenzo. Valentino Rossi quarto. Orari diretta tv gara domani

MotoGP 2013 - Lotta all'ultima curva per la pole position ad Aragon con un testa a testa tra i piloti ufficiali di Honda e Yamaha. L'ha spuntata Marc Marquez davanti a Jorge Lorenzo, il suo diretto avversario per il titolo. Chiude la prima fila Dani Pedrosa al terzo posto per soli 5 millesini davanti a un ritrovato Valentino Rossi. Male le Ducati, ormai ai livelli delle CRT
Marc Marquez detta legge
C'è starto poco da annoiarsi oggi durante le qualifiche della MotoGP a Motorland Aragon. Negli schermi si è vista una girandola di caschi rossi (simbolo della pole provvisoria) per Marquez, Lorenzo, Pedrosa e Rossi negli ultimi incredibili minuti. Come ormai ci sta abituando, Marc Marquez su Honda ha conquistato la pole position per soli 10 millesimi su Jorge Lorenzo e la sua Yamaha. Con l'ormai classico gomito a terra, Marquez è riuscito ancora una volta a guadagnarsi la prima casella della griglia di partenza. Dietro a lui Jorge Lorenzo si è confermato il miglior pilota Yamaha in pista: domani il maiorchino dovrà puntare su una delle sue partenze veloci, per poter gestire la gara con i due piloti Honda che in griglia lo marcano stretto. Dani Pedrosa ha infatti chiuso con un importante terzo tempo. Vincitore della gara dell'anno scorso, su un circuito tra i suoi preferiti, potrebbe puntare qui al gradino più alto del podio per fare così un passo avanti nella classifica del campionato. Valentino Rossi oggi è stato autore di una delle sue migliori qualifiche. Finalmente competitivo e combattivo, si è visto sfuggire la prima fila per 5 millesimi, un buon segnale questo anche in vista della gara di domani. Accanto al campione di Tavullia compongono la seconda fila il tedesco Stefan Bradl e uno dei padroni di casa di questo Gran Premio, lo spagnolo Alvaro Bautista. Solo settimo Cal Crutchlow (e mai tra i protagonisti della giornata), affiancato dal compagno di squadra Bradley Smith, passato alla Q2 con Andrea Iannone, dodicesimo. Nono e undicesimo tempo per i ducatisti Andrea Dovizioso e Nicky Hayden, tra cui si è installato Aleix Espargaro con la ART. Un tempo Ducati e Aprilia duellavano per la vittoria in Superbike, oggi... è un'altra storia.
Ecco gli orari delle gare di domani: alle 11.00 la Moto3 (diretta Italia1 + Italia 2; alle 12.20 la gara di Moto2 (diretta Italia1 + Italia 2) e infine alle 14.00 la MotoGP (diretta Italia1 + Italia 2).
Aggiungi un commento