Salta al contenuto principale

Aprilia: Max Biaggi vuole la vittoria, Laverty il podio

Max Biaggi e Eugene Laverty preparano il GP di Assen puntando alle posizioni che contano. Dopo il doppio podio nel 2011, il Corsaro quest'anno  punta direttamente al gradino più alto, mentre l'irlandese cerca il primo podio della stagione

Max Biaggi pronto alla sfida olandese

Ad Assen, lo scorso anno, abbiamo assistito ad una gara ottima per il team Aprilia Racing, con Max Biaggi due volte al secondo posto, dietro Jonathan Rea in Gara1 e Carlos Checa in Gara2: Correre ad Assen è sempre speciale, ed è per questo che qui, ogni anno, si assiste a gare memorabili. Sembra che il meteo voglia rovinarci la festa, ma aspettiamo domenica e incrociamo le dita. Dopo l’ottima partenza in Australia abbiamo faticato un po’ ad Imola, riuscendo comunque a non perdere il treno dei primi. Questo weekend dovremo confermarci al vertice, senza perdere la concentrazione nemmeno un minuto: da quello che abbiamo visto fin’ora, non c’è spazio per il minimo errore. Il tracciato è impegnativo ma mi piace, è tecnico e scorrevole, dimostrarsi competitivi qui sarebbe una buona verifica per il resto del campionato”. 

Eugene Laverty in cerca del salto di qualità

Ancora lontano dalle posizioni che contano, Eugene Laverty sembra pronto a entrare nei primi 3: “Abbiamo iniziato la stagione con qualche intoppo, è il momento di fare un salto di qualità. I test di Imola hanno contribuito a farci migliorare la moto, dopotutto ho guidato la mia Aprilia in soli tre diversi circuiti e inizio solo ora a scoprirne i segreti. Mi piace il layout di Assen che si addice perfettamente al mio stile di guida: il mio obbiettivo per il weekend è lottare nel gruppo di testa e dimostrare il mio vero potenziale in sella a questa moto".
 
Aggiungi un commento
Babonzolo
Mer, 04/18/2012 - 17:19
Temo che anche ad Assen sarà un monologo di Checa e Ducati. Gli unici realmente competitivi per affidabilità e costanza.
Profile picture for user kazutosakata
kazutosakata
Mer, 04/18/2012 - 17:32
ma cosa pagherei per vedere il mitico Macio stravincere ad Assen...