Salta al contenuto principale

Max Biaggi si ritira, è ufficiale

Max Biaggi si ritira, lo ha annunciato dalla sala stampa del circuito di Vallelunga e lascia l'Aprilia RSV4 da campione del mondo. Un'uscita di scena in grande stile che però non è un addio al mondo delle corse: Max tornerà probabilmente come team manager

Scende dalla sella, ma non abbandona le corse

Max Biaggi appende il casco al chiodo. Lo ha annunciato questa mattina durante la conferenza stampa organizzata sul circuito di Vallelunga, un luogo scelto non a caso per il suo addio, perché dall'autodromo Piero Taruffi è partita la sua carriera da pilota e qui ha provato per la prima volta una Superbike. Le sue parole sono state chiare "qui è cominciato tutto e qui finisce", ma il Corsaro non rimarrà lontano dalla sua più grande passione e potrebbe ritornare cib un ruolo di team manager nei prossimi anni. Il suo ritiro da campione mondial ein carica chiude in bellezza una carriera che vanta 6 titoli piloti, 4 nella 250 e 2 in Superbike. 


I ringraziamenti di Aprilia

Max ha rifiutato un contratto identico a quello dell'anno passato e ha preferito ritirarsi, ma probabilmente il rapporto con Aprilia continuerà fuori dalla pista. La casa di Noale ringrazia il suo campione: Aprilia Racing e il Gruppo Piaggio ringraziano Max Biaggi, nel giorno in cui annuncia il ritiro dalle corse, per lo straordinario contributo dato alle attività sportive e all'immagine di Aprilia. Dal primo alloro iridato vinto nel 1994 nella classe 250 sino ai titoli Piloti e Costruttori conquistati quest'anno con Aprilia RSV4 nel mondiale SBK, la storia agonistica di Aprilia è indissolubilmente legata alle imprese di Max, autore di indimenticabili vittorie tricolori e unico pilota italiano ad avere trionfato nella Superbike. Max ha vinto con le moto di Noale cinque dei suoi sei titoli mondiali, e ha conquistato 41 vittorie e 43 podi: è in assoluto il pilota Aprilia più vincente di sempre, oltre che uno dei più grandi protagonisti del motociclismo sportivo a livello mondiale. Il Gruppo Piaggio invia a Max Biaggi i più calorosi auguri di felicità e di successo in tutte le sfide personali e le nuove attività professionali che Max vorrà intraprendere.

Aggiungi un commento