Lowes il primo pilota di Bimota by Kawasaki Racing Team del 2025
L’inglese correrà sarà in SBK per il dodicesimo anno di fila e lo farà con Bimota by Kawasaki Racing Team
Un rinnovo importante
Durante il round dell’Emilia-Romagna è arrivato l’annuncio che Alex Lowes continuerà la sua carriera sportiva con Kawasaki seguendo il nuovo progetto Bimota. L’inglese sarà così alla sua dodicesima stagione e finora ha ottenuto un totale di 17 podi. Oggi lo troviamo quarto in classifica e il rapporto proseguirà così anche nel 2025, anno in cui Bimota tornerà in Superbike.
Lowes ha commentato: “Credo che questa opportunità sia arrivata al momento giusto. Insieme a Bimota, Kawasaki si sta impegnando tanto in questo nuovo grande progetto. Grazie a quasi 40 anni di esperienza di Kawasaki in Superbike e ai tanti successi e alla mia esperienza personale con diverse Case, credo che tutto questo ci dia la miglior possibilità per iniziare dalla miglior posizione possibile con la nuova moto. Sto ancora migliorando, l’ho dimostrato e sono ancora veloce e competitivo nelle posizioni di vertice nel WorldSBK. Un grande grazie va a KMC, Bimota e Provec Racing per la fiducia dimostrata nei miei confronti. Sono contento di continuare a far parte della nostra famiglia! Mi sto divertendo tanto e abbiamo ancora molto su cui concentrarci in questo 2024”.
Roda soddisfatto dell'accordo trovato
Il Team Manager KRT Guim Roda è entusiasta di questo rinnovo: "Con Alex stiamo vivendo una grande esperienza, iniziata in un momento difficile a causa del Covid mentre nel 2021 e 2022 ha dovuto fare i conti con diversi infortuni che gli hanno impedito di mostrare il suo vero potenziale. Ha comunque fatto vedere di essere molto veloce e altre qualità. Ora è il momento di trovare della consistenza per salire di livello. Ultimamente le restrizioni regolamentari non ci hanno permesso di sfruttare tutto il potenziale della nostra ZX-10RR ma in questa stagione abbiamo potuto fare degli upgrade su certi aspetti della moto e questo senza dubbio è stato di aiuto ad Alex che ha un’ottima mentalità ed è un bell’ambasciatore per Kawasaki. Nella prossima stagione vogliamo continuare con la nostra solida struttura e abbiamo dei nuovi obiettivi da raggiungere con il progetto Bimota by Kawasaki Racing Team. Siamo felicissimi che Alex abbia voluto continuare con noi nonostante avesse altre offerte. Ora ci concentriamo sul chiudere bene questa stagione 2024 e a iniziare a scrivere altre pagine di storia nel 2025”.