Salta al contenuto principale

Lascorz muove braccia e mani

Joan Lascorz è stato trasferito in una struttura specializzata in riabilitazione. Il pilota spagnolo è cosciente, respira autonomamente e, soprattutto, ha mobilità e sensibilità a braccia e mani. Confermata, per ora, la paralisi agli arti inferiori.

Miglioramenti lenti ma costanti

Questa mattina è stato diramato l'ultimo bollettino medico sulle condizioni del pilota spagnolo, vittima di un grave incidente con la sua ZX-10R durante i test a Imola. Ora Joan respira autonomamente è lucido e ricorda tutto dell'incidente ma per chiarire definitivamente la dinamica dell'impatto bisognerà aspettare che le sue condizioni migliorino. Rispetto alle prime notizie (si parlava di una paralisi a braccia e gambe), il quadro clinico dello spagnolo è positivo: ha sensibilità e mobilità nelle braccia e nelle mani, rimane la paralisi alle gambe e nella zona addominale. Joan è pronto per un lungo periodo di riabilitazione ed è stato trasferito al Guttmann Institute, una struttura specializzata in terapia neuroriabilitativa. I medici non si sbilanciano ancora sull'entità della lesione spinale, per avere una risposta definitiva sul recupero dello sfortunato pilota Kawasaki bisognerà attendere ancora del tempo
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user kazutosakata
kazutosakata
Gio, 05/17/2012 - 16:45
certo è che riavere le braccia, in quelle condizioni, è un dono meraviglioso. Forza Joan, la strada è lunga ma tu sei forte.