Salta al contenuto principale

La Superbike torna a Laguna Seca!

Nel 2013, dopo otto anni di assenza, tornerà nel calendario Superbike la pista di Laguna Seca, tempio delle derivate di serie a cavallo degli anni '00 e teatro di alcune delle sfide più belle delle derivate di serie. Il contratto è triennale fino al 2015

Con la Superbike fino al 2015

Con un breve comunicato stampa Infront Motor Sports ha confermato il ritorno di Laguna Seca nel calendario Superbike 2013 dopo otto anni di assenza. L'accordo triennale porterà le derivate di serie sul Mazda Raceway fino al 2015 in sostituzione del Miller Motorsport Park come Gran Premio USA. Per il prossimo anno si correrà a settembre, dal 27 al 29, un mese circa dopo la gara della MotoGP. Paolo Flammini, CEO Infront, non può che esserne soddisfatto: "Siamo veramente entusiasti di tornare a Laguna Seca per il nostro round americano. Nei dieci anni della nostra presenza lì, abbiamo assistito ad un importante incremento di interesse e partecipazione del pubblico e siamo certi che quest’evento possa diventare uno dei più importanti del calendario di un campionato competitivo come il nostro, che vede sei Case costruttrici a confronto. Il ritorno di Laguna Seca sarà senz’altro una leva per la crescita del mercato statunitense, di cui la California è parte essenziale per sua tradizione, offrendo così importanti opportunità per tutto il settore motociclistico, gli sponsor e i media.”

La storia delle derivate passa dal "Cavatappi"

Gli appassionati storici della Superbike accolgono con entusiasmo il ritorno di una pista fondamentale negli "anni d'oro" delle derivate. Ogni anno Laguna Seca era l'appuntamento più atteso, la pista californiana ben si sposava con i talenti e le moto del campionato offrendo uno spettacolo di primo livello ad ogni manche, con il valore aggiunto delle wild card locali che ancora potevano dire la loro con moto private del campionato AMA Superbike. Ben Bostrom (foto in apertura) è stato uno dei principali protagonisti su questa pista, ma anche Colin Edwards, Anthony Gobert, Carl Fogarty e Troy Bayliss hanno regalato attimi indimenticabili. L'uscita dal calendario nel 2004 in favore della MotoGP non è stata ben accolta ma con questo ritorno gli appassionati di entrambe le categorie potranno godersi i sorpassi al "Cavatappi"
Aggiungi un commento