Salta al contenuto principale

Italtrans all’attacco in Moto2 con Moreira e Huertas

Correranno in entrambi in sella alle Kalex ed a capo della squadra ci sarà ancora Roberto Brivio, con la collaborazione di Livio Suppo

Un campione del mondo e un Rookie of Year per l’Italtrans Racing Team, che ha presentato la squadra a Calcinate (BG), presso la sede principale di Italtrans S.p.A. In programma la partecipazione al mondiale Moto2 con il brasiliano Diogo Moreira, 20 anni, riconfermato dopo essere stato lo scorso anno il miglior debuttante della categoria, e con lo spagnolo Adrian Huertas, 21 anni, che approda alla squadra bergamasca con in tasca il titolo di campione del mondo Supersport. Correranno in entrambi in sella alle Kalex ed a capo della squadra ci sarà ancora Roberto Brivio, con la collaborazione di Livio Suppo.

Image

Si comincia in Spagna con i test

Il primo appuntamento è a fine febbraio in Spagna, per i test ufficiali sul circuito Ángel Nieto di Jerez, e la settimana successiva si andrà in Thailandia per il primo Gran Premio.

“Abbiamo davanti a noi una stagione che sarà sicuramente emozionante dopo un 2024 che per noi era un nuovo punto di partenza – ha commentato Laura Bertulessi, CEO di Italtrans Racing Team –. La squadra ha avuto un cambio di struttura e abbiamo potuto contare sull’esperienza di Roberto Brivio e Livio Suppo. Ora guardiamo al futuro per un 2025 ancora più brillante, consapevoli dello step in avanti che abbiamo fatto e di quelli che possiamo ancora fare. Diogo ha avuto una crescita professionale costante, confermata da risultati importanti e culminata con il podio a Barcellona e il titolo di Rookie of the Year. Sono certa che anche quest’anno continuerà a maturare esperienza, regalandoci soddisfazioni. Entra in squadra Adrian, che fa il suo esordio in Moto2 da campione del mondo Supersport. È un salto considerevole e avrà gli occhi puntati addosso, ma siamo certi che la sua esperienza lo aiuterà in questa nuova avventura”.

I piloti scalpitano

”Non vedo l’ora di tornare in pista e iniziare la nuova stagione con la squadra – ha detto Moreira –. Sono motivato a fare bene: l’anno scorso ho potuto maturare esperienza e dopo una prima parte di stagione in crescita, nella seconda parte abbiamo iniziato a raccogliere risultati, coronati con il bellissimo podio a Barcellona nell’ultima gara di campionato. Ora guardiamo a questo 2025 super motivati, non vedo l’ora di scendere in azione!”.

Image

“Sono molto felice di essere entrato a far parte della famiglia Italtrans Racing Team – gli ha fatto eco Huertas, che oltre ad avere vinto il mondiale SSP nel 2024 ne aveva conquistato già un altro in SP300 nel 2021 –. Già dai primi test mi sono trovato bene e non vedo l’ora di scendere nuovamente in pista per mettermi al lavoro con la squadra. L’obiettivo è quello di crescere insieme: sono determinato a fare esperienza e crescere in Moto2”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento