Salta al contenuto principale

Incidente Dakar 2016: auto sulla folla, 13 feriti nel prologo

Parecchi i feriti nell'incidente che ha segnato negativamente il prologo della Dakar 2016: la "gentleman driver" cinese Guo Mejing ha perso il controllo della sua Mini in pieno rettilineo, travolgendo alcuni spettatori. Tra i feriti anche un bambino e due donne, di cui una incinta. Ecco la ricostruzione dello schianto con le dichiarazioni degli spettatori
Prologo infernale
Non poteva iniziare peggio la Dakar 2016: un grave incidente ha coinvolto una dozzina di persone sulla route 8, vicino alla cittadina Arrecifes, dove era fissato il traguardo. L'auto guidata dalla cinese Guo Meiling (una donna d'affari cinese appassionata di rally-raid, con varie esperienze in patria ma alla sua prima Dakar) ha travolto diverse persone il bilancio parla di 13 feriti di cui otto sono in gravi condizioni e cinque, frtunatamente, hanno avuto solo ferite di lieve entità. Tra i feriti anche un bambino di 10 anni e due donne, di cui una incinta.
Guo e il suo co-pilota sono illesi, ma in stato di shock. Un testimone dell'incidente ha raccontato alla stazione televisiva argentina C5N che la Mini Cooper numero 360 "si è rovesciata e ha rotolato più volte" in mezzo alla folla. L'incidente, ha aggiunto il testimone, "non è avvenuto durante una curva ma in un tratto rettilineo dove le persone erano ben posizionate". Secondo le ricostruzioni la Mini dell'equipaggio cinese ha perso il controllo durante un salto ed è piombata senza frenare in mezzo alla gente che stava seguendo il passaggio delle auto sul rettilineo.
La corsa è stata interrotta e il direttore Etienne Lavigne si è precipitato sul posto in elicottero. Racconta Juan Cruz Alvarez, un testimone dell'accaduto ha raccontato: "Stavamo vivendo una festa e tutto si è trasformato in inferno. Donne, bambini coinvolti. Se non ci sono morti è un miracolo".
Qui il video per vedere la dinamica dell'incidente
Leggi altro su:
Aggiungi un commento