Salta al contenuto principale

Il Mugello è sempre "the best"

Il Circuito del Mugello è stato inominato “Best Grand Prix 2011”, il riconoscimento che l'IRTA (l'associazione delle squadre che disputano i campionati mondiali) assegna ogni anno alla pista che ha fornito il miglior spettacolo e ha organizzato il miglior weeken di gare. 

Piloti e squadre lo amano

Con questo 2011 sono ben cinque le volte che il Mugello è stato nominato "Best Grand Prix" dalle squadre corse riunite nella IRTA. Per la cronaca, è un risultato importante perché sottolinea l'efficienza della gestione anche in occasione di eventi affollati come il GP d'Italia: nella stagione appena passata sono stati infatti ben 85.000 gli spettatori che hanno assistito alla vittoria di Jorge Lorenzo a spese di Casey Stoner (che alla fine della stagione si è però laureato Campione del mondo).

GP d'Italia: la gara più importante del circuito

Il CEO del Mugello, Paolo Poli, ha commentato: "Considero questo premio un riconoscimento all’eccellenza italiana nel mondo. Questa è la prova che l’Italia è in grado di rispondere - con la forza della tradizione e la qualità dell’innovazione - alle grandi sfide globali che definiscono questo difficile periodo storico. Il Gran Premio d’Italia rimarrà l’evento più importante del nostro calendario sportivo negli anni a venire. Inoltre, porteremo avanti la nostra collaborazione con Dorna e IRTA, la cui professionalità ha permesso al motociclismo di diffondersi e riscuotere più successo che mai”.

 

Parte la prevendita 2012: occhio agli sconti!

La prevendita dei biglietti per il GP d'Italia 2012 è ufficialmente cominciata nei giorni scorsi. Con il calendario provvisorio rilasciato dalla Dorna, è stato confermata la data del 15 luglio 2012 per il prossimo GP al Mugello, con la conseguente apertura delle prevendite sul sito Ticketone.it o nei boxoffice. Per le prime prevendite ci sono forti sconti rispetto al biglietto intero, con riduzioni che oscillano fra il 10 e il 30%. Una tra le novita' del GP 2012 riguarda la creazione del biglietto 'junior' dedicato ai ragazzi e alle ragazze nati dopo il primo gennaio 1999 che ottengono uno sconto del 20%.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento