Iannone: “Me la gioco con i più forti”
Da debuttante in Superbike, l'abruzzese sta facendo ottime cose: domenica scorsa ad Assen ha sfiorato il podio in Gara2, dopo aver commesso un errore il sabato. Ma il bilancio è senza dubbio positivo
Iannone lascia l'Olanda con buone sensazioni
Ad Assen Andrea Iannone ha disputato il suo terzo round in Superbike, essendo quest’anno un debuttante nella classe, e anche qui si è messo in mostra. Se il sabato ha ottenuto il nono tempo nella Superpole, in Gara1 stava disputando una buona prova, ma è caduto in curva 3 proprio mentre era tra i protagonisti. La domenica non è iniziata bene per lui, che ha concluso quindicesimo nella Superpole Race, ma in Gara2 da undicesimo ha fatto una grande rimonta chiudendo poi ai piedi del podio.
"Un weekend strano con un meteo pazzo"
Il quarto posto, e primo come miglior pilota di un team indipendente, di Iannone vale tanto e lui ha raccontato: “È stato un weekend davvero strano con un meteo davvero pazzo! Abbiamo comunque provato a fare del nostro meglio. Sabato purtroppo abbiamo commesso un errore, peccato perché avevamo davvero un bel potenziale. La giornata di sabato è stata importante anche per imparare delle cose per domenica”. E ha così potuto ottenere di più nell’ultimo giorno: “Abbiamo terminato bene il round e con un buon feeling. In Superpole Race ho immediatamente distrutto le gomme al primo giro mentre in Gara 2 ho lottato per il podio e la vittoria. Ce la stiamo giocando con i team ufficiali ed è bello. Abbiamo conquistato un gran risultato”.
Il fine settimana, complessivamente, fa risuonare note positive: “A volte ci sentiamo un po’ più inesperti dato che non abbiamo dati come tutti, è il mio primo anno in SBK ed è tutto nuovo. Impariamo ogni giorno. Vogliamo e dobbiamo provare a lottare per la vittoria. Alla fine è importante ricordarci sempre che questo è il mio primo anno”.