Salta al contenuto principale

HAT Sanremo Sestriere: al via l'edizione 2022 dell'evento adventouring più atteso

La manifestazione fuoristrada dedicata alle maxi enduro si terrà nel prossimo fine settimana. Tre le formule: Classic, Extreme e Discovery. Segnato il nuovo record di partecipanti, con ben 480 iscritti
Puntuale anche quest'anno, arriva la HAT Sanremo-Sestriere, manifestazione riservata alle maxi enduro, che si terrà nel prossimo fine settimana. Per i partecipanti si prospetta una maratona unica, declinata in tre differenti chilometraggi, che li porterà dal mare della Liguria alle vette del Piemonte, al confine con la Francia.

Una ricorrenza da celebrare
Il viaggio dei motociclisti si concluderà come ogni anno a Sestriere: il comune più alto d'Italia quest'anno festeggia i 90 anni dalla nascita della celebre stazione turistica e per i partecipanti alla Classic ci sarà una novità, con il tratto finale che passerà per la galleria dei Saraceni. La HAT Sanremo-Sestriere ha fatto il pieno di adesioni, e dopo due anni di Covid si registra un nuovo record di iscritti: ben 480, provenienti da 13 nazioni e 12 team “ufficiali”, schierati da Case o aziende del settore.

Il programma
L’evento si aprirà con la conferenza stampa presso il comune di Sanremo, in programma venerdì  alle ore 12.00. In serata, dalle 22 alle 24, ci sarà la prima partenza della HAT Extreme, dedicata ai più temerari. Sabato partiranno invece i partecipanti della HAT Discovery (ore 9) e HAT Classic (ore 10). I partecipanti faranno scalo a Boves (CN) per un ristoro nella piazza centrale.
La Classic si sviluppa su 580 km circa, di cui 60% su strade sterrate; la Discovery 170 + 260 km, di cui 60% su strade asfaltate e 40% su strade sterrate; la Extreme sarà di ben 900 km, di cui 70% su strade sterrate.

La festa
Domenica alle ore 8.00 verrà allestito, in piazzale Kandaha a Sestriere, l’HAT Village di arrivo, con i primi motociclisti attesi intorno alle ore 10. In mattinata sarà possibile condividere l’esperienza di test drive per provare le moto delle Case partner della manifestazione, con l'vento che si concluderà alle ore 18. Le previsioni meteo danno tempo buono tanto venerdì quanto domenica, incoraggiando così il pubblico a partecipare. Come sempre sarà possibile vedere tante moto vecchie e nuove, restaurate o preparate, e incontrare diversi campioni di oggi e del passato che non hanno voluto mancare all'evento.
Leggi altro su:
Hat
Aggiungi un commento