Fantic Motor 2014, gamma moto enduro e cross
Fantic Motor ha esposto la sua gamma 2014 per la prima volta al Motor Bike Expo di Verona. Le moto sfoggiano il logo Six Days sulla plastica della carrozzeria e per questa stagione hanno testate, centraline e carburatori rivisti. Inoltre ci sono modifiche alla ciclistica con forcelle e monoammortizzatori rivisti
Image
News
Le novità esposte a Verona
Fantic Motor ha presentato la sua gamma 2014 al Motor Bike Expo di Verona lo scorso weekend. Le nuove Fantic mettono a frutto l'esperienza maturata alla Sei Giorni d'Enduro dello scorso anno in Sardegna. Così sulle plastiche della carrozzeria compare il logo Six Days, oltre alle grafiche 2014. Per il 2014 cambia la sella che offre più grip nella parte posteriore. Tra le novità in gamma troviamo, per il motore 125 2 tempi, una nuova testata, ridisegnata per lavorare al meglio con il nuovo cilindro, una nuova pompa dell'acqua, nuova centralina e nuovo carburatore Keihin da 38 millimetri. La frizione è nuova e il coperchio carter è stato sostituito con un elemento in ergal, sono verniciati e realizzati in ergal ricavato dal pieno. Sempre sulla TR 125 ES non cambia il telaio, in tubi d'accaio al CrMo, verniciato però in bianco (le versioni Sucuderia di fine 2013 avevano stesse novità ma telaio e forcellone rosso), la forcella è una nuova Marzocchi da 48 mm e sono più massicce le piastre di sterzo in ergal sempre ricavate dal pieno. Dietro un mono Ohlins e cerchi Takasago Excel in alluminio anodizzato, mentre i freni si affidano a pompe e pinze Nissin unite ai dischi Braking Wave. Novità sulla stessa linea anche per i modelli TR 300 ES a 2 tempi e TF 250 ES a 4 tempi che ricevono la nuova mappatura per la CDI, forcella Marzocchi e mono Öhlins rivisti e gruppo termico Scuderia con nuova testa e nuovo diagramma. Queste nuove moto saranno esposte anche anche alla Fiera Swiss-Moto di Zurigo, in programma dal 20 al 23 febbraio 2014.
Fantic Motor ha presentato la sua gamma 2014 al Motor Bike Expo di Verona lo scorso weekend. Le nuove Fantic mettono a frutto l'esperienza maturata alla Sei Giorni d'Enduro dello scorso anno in Sardegna. Così sulle plastiche della carrozzeria compare il logo Six Days, oltre alle grafiche 2014. Per il 2014 cambia la sella che offre più grip nella parte posteriore. Tra le novità in gamma troviamo, per il motore 125 2 tempi, una nuova testata, ridisegnata per lavorare al meglio con il nuovo cilindro, una nuova pompa dell'acqua, nuova centralina e nuovo carburatore Keihin da 38 millimetri. La frizione è nuova e il coperchio carter è stato sostituito con un elemento in ergal, sono verniciati e realizzati in ergal ricavato dal pieno. Sempre sulla TR 125 ES non cambia il telaio, in tubi d'accaio al CrMo, verniciato però in bianco (le versioni Sucuderia di fine 2013 avevano stesse novità ma telaio e forcellone rosso), la forcella è una nuova Marzocchi da 48 mm e sono più massicce le piastre di sterzo in ergal sempre ricavate dal pieno. Dietro un mono Ohlins e cerchi Takasago Excel in alluminio anodizzato, mentre i freni si affidano a pompe e pinze Nissin unite ai dischi Braking Wave. Novità sulla stessa linea anche per i modelli TR 300 ES a 2 tempi e TF 250 ES a 4 tempi che ricevono la nuova mappatura per la CDI, forcella Marzocchi e mono Öhlins rivisti e gruppo termico Scuderia con nuova testa e nuovo diagramma. Queste nuove moto saranno esposte anche anche alla Fiera Swiss-Moto di Zurigo, in programma dal 20 al 23 febbraio 2014.
Foto e immagini
Aggiungi un commento