Salta al contenuto principale

Ennesima pole per un mostruoso Stoner, Rossi sesto

Le qualifiche di Valencia premiano il campione del mondo che conquista la 12esima pole stagionale rifilando un secondo al compagno Pedrosa. Ducati sempre lontane.

Quello di Valencia è un fine settimana molto particolare e le condizioni meteo sembrano volersi allineare allo stato d’animo del paddock. Il cielo coperto lascia cadere ad intermittenza una pioggia leggera e i turni delle tre classi si succedono in condizioni sempre diverse.

 

Stoner mostruoso, 12esima pole position

In MotoGP dominio di Casey Stoner che spara un giro monstre e rifila un secondo a Dani Pedrosa e 1"2 a Ben Spies. Le Honda appaiono molto a loro agio sull’asciutto mentre sembrano soffrire sull’asfalto bagnato e viscido di Valencia. All’inverso le Ducati più le condizioni si fanno difficili e più acquistano competitività. Valentino Rossi parte sesto a 1”6.

 

Moto2: Pirro e Takahashi, in nome del SIC

La Moto2 sembra rispondere ad un disegno del destino che stoppa le qualifiche con uno scroscio di pioggia. Griglia congelata con Michele Pirro in pole e Yuki Takahashi in seconda posizione. Due moto del team Gresini davanti a tutti.

 

125: a Webb l’ultima pole della categoria

La qualifica si disputa su una pista che all’ultimo si asciuga abbastanza da consentire qualche giro con le slick e il più efficace è Danny Webb che porta la sua Mahindra a firmare l’ultima pole position della storia della 125. Per il team italo-indiano una soddisfazione che ripaga dell’impegno profuso senza grandi risultati in questi anni.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento