Salta al contenuto principale

Enduro: quinta giornata Sei Giorni

La Francia continua a dettare ritmo e legge al Sachsenring, in Germania, nell’87esima edizione della Sei Giorni di Enduro. Ormai è vicinissima al doppio titolo: nel Trofeo Mondiale ed in quello Junior

Francia sempre più vicina alla doppietta alla Sei Giorni di Enduro

Penultima giornata di gara di questa 87esima edizione della Sei Giorni di Enduro, che quest’anno vede come sfondo la Foresta Nera della Germania, precisamente il Sachsenring. Anche questo penultimo giorno di gara è stato dominato dalla Francia, la quale si appresta a centrare una storica doppietta con la vittoria nella classifica del Trofeo Mondiale e con quella del Trofeo Junior. La squadra francese composta da Antoine Meo (KTM, E1), Rodrig Thain (HM-Honda, E1), Johnny Aubert (KTM E2), Pierre Renet (Husaberg, E2) Christophe Nambotin (KTM, E3), Sebastien Guillaume (Gas Gas, E3) ha infatti ormai un vantaggio di ben 35 minuti sull’Australia, seconda in classifica. Terza posizione per l’Italia, staccata di dieci minuti, ma che potrebbe, con un po’ di fortuna, recuperare domani nella finale di cross il distacco che la divide dai sorprendenti australiani.


La Francia è leader anche del Trofeo Junior

Il dominio della Francia non si limita al Trofeo Mondiale, ma si estende anche a quello Junior, con un vantaggio di 2’41” sulla Gran Bretagna e 14’37” sugli USA. La Maglia Azzurra, sebbene ultima e fuori da ogni tipo di lotta sin dal secondo giorno per i ritiri di Thomas Oldrati e Gianluca Martini, può consolarsi per le belle e convincenti prove che i due reduci, Rudi Moroni (KTM, E3) e Nicolò Mori (TM, E2), hanno portato a termine.

La classifica

Trofeo Mondiale
Generale:

1. Francia
2. Australia a 35'03"
3. Italia 45'40"
4. Finlandia 54'09"
5. Spagna 56'27"
6. USA 57'11"
7. Svezia 58'15"
Aggiungi un commento