Enduro: a Fener i primi campioni italiani
A Fener, quarta prova degli Assoluti d’Italia, sono stati incoronati i primi campioni italiani della stagione: nella E1 2T Giacomo Redondi e nella E1 Simone Albergoni

Off-Road
Seconda giornata di gara a Fener
Grande giornata a Fener (BL) dove oggi si è disputata la seconda giornata di gara degli Assoluti d’Italia, il Campionato Italiano Enduro. Tre i giri effettuati, su una prova fettucciata e una in linea, per un totale di 150 km con 48’40”59 di speciali che hanno dato vita ad appassionanti battaglie. Due classi hanno animato questa lunga giornata di gara: la E1 2T e la E1 che hanno incoronato il campione di questa stagione.
Albergoni e Redondi Campioni Italiani
Giacomo Redondi (KTM), dopo un anno perfetto con sette vittorie su sette gare disputate, ha conquistato il titolo italiano nella E1 2T, classe riservata alla 125 2t Under 23. Per Redondi è il primo tricolore nell’Enduro, dopo quelli conquistati nel Motocross. Nono titolo consecutivo per il portacolori del team HM Honda Zanardo Simone Albergoni, che si è aggiudicato la classe E1 dopo un anno davvero ricco di colpi di scena, dal minuto di penalità per non aver superato la prova fonometrica alla prima gara di Bella, alla rottura del gomito nella tappa portoghese del Mondiale. Thomas Oldrati (KTM) non è riuscito a contrastare Albergoni nel corso della stagione, ma ha ottenuto la vittoria nella classifica di giornata.
Giochi aperti nella E2
Weekend sfortunato per Oscar Balletti (Beta) che registra un altro ritiro, dopo quello di ieri, per un problema alla moto. Il doppio zero di Balletti ha riaperto la lotta per la classifica della E2, la vittoria di giornata è andata ad Alex Salvini (Husqvarna), che ha messo alle sue spalle un ottimo Rudy Moroni (KTM) e Fabio Mossini (KTM), rallentato da una brutta caduta nella prova in linea.
Doppietta di Monni nella E3
Doppietta per Manuel Monni (KTM) nella E3 che anche oggi è salito sul gradino più alto del podio, precedendo Maurizio Micheluz (HM-Honda) e Mirko Gritti (KTM). Questo risultato rende ancora più incerta la classifica di classe, con i primi tre raggruppati in soli tre punti.Foto e immagini





Aggiungi un commento