Salta al contenuto principale

Ducati: test a Misano positivi

Prove di ciclistica per il team Ducati che a Misano ha portato un telaio modificato e un nuovo forcellone. Rossi si è detto parecchio soddisfatto del secondo mentre Hayden ha potuto girare solo al mattino per non sforzare la mano convalescente

Rossi: il forcellone va bene

Dopo l'incoraggiante secondo posto di Misano, la Ducati è ritornata in pista per provare nuove soluzioni ciclistiche. Al vaglio un telaio più rigido e un nuovo forcellone, soddisfatto a metà Rossi: “Oggi è stata una buona giornata: abbiamo provato un telaio dalle rigidezze diverse ma, onestamente, non mi è piaciuto tanto. Era migliore sotto certi punti di vista ma peggiore sotto altri quindi alla fine non era un passo in avanti. Poi invece abbiamo provato un forcellone diverso, che mi è piaciuto molto perché mi aiuta un po’ in accelerazione e rende la moto più stabile in uscita di curva. Quindi delle due novità una ha funzionato. Lo useremo ad Aragon e vedremo se anche lì, su una pista diversa, potremo confermare queste buone sensazioni”.

Hayden aspetta tempi migliori

Per non forzare troppo la mano oggi abbiamo fatto solo due uscite, una con la moto che ho usato in gara e una con la nuova ciclistica e ho potuto percepire le differenze più di quanto mi aspettassi. Con le novità il "feeling" è migliore, mi da più fiducia perché il “grip” in frenata è migliore e di conseguenza lo è anche il “turning”. Penso sia un passo nella direzione giusta e sono contento del lavoro fatto dalla Ducati in questo senso. Dovrò probabilmente aumentare un po’ la rigidezza della molla della forcella ma in ogni caso già così è uno “step” positivo. Sono soddisfatto e ad Aragon cominceremo a lavorare sul set-up”.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Babonzolo
Mar, 09/18/2012 - 17:23
queste saranno 5 gare perse, ma quali upgrade...